NeN ha pubblicato su LinkedIn un bizzarro annuncio
C’è chi della propria passione riesce a fare un lavoro (chiametelo stupido). Dallo YouTuber che sfonda grazie ai suoi video, al comico che sfrutta TikTok per rendere virali i suoi sketch. E poi c’è anche chi va forte al Fantacalcio e, a quanto pare, oggi ha possibilità per mettersi a disposizione di aziende per schierare formazioni, partecipare ad aste e scalare la classifica. Nelle scorse ore la startup NeN, con sede a Milano e attiva nel campo dell’energia come nuovo fornitore, ha pubblicato su LinkedIn l’annuncio per un Fantacalcio Specialist. Ma andiamo con ordine: perché mai un’azienda dovrebbe assumere un esperto di Fantacalcio?
Leggi anche: Netflix assume da EA. Quando arrivano i videogiochi?
Esperto di Fantacalcio cercasi
“Visto che quest’anno siamo sponsor dell’app “Leghe Fantacalcio” – si legge sulla pagina web in cui trovate info se siete interessati – abbiamo colto l’occasione per provare a sconfiggere, dopo quella delle bollette, anche la casualità del Fanta. Creeremo una serie di leghe e giocheremo contro chiunque vorrà sfidarci, affidando la panchina a una persona assunta apposta”. L’operazione, oltre che di sostanza per un amante del Fantacalcio (e la sua Ral), viaggia anche sulle onde del marketing.
Leggi anche: «Esport, il sorpasso sul calcio in 5 anni». Intervista a Luca Pagano (Ceo QLASH)
Sulle specifiche del contratto – part time o full time – vi rimandiamo alla stessa pagina web sopralinkata. La chiusura delle candidature è stata fissata per il 31 agosto. Per chi partecipa alle aste dai tempi dell’oratorio potrebbe essere l’occasione della vita, ma non si tratterà soltanto di divertirsi: bisogna portare a casa il risultato. “Allocherai il budget e diversificherai le strategie di acquisto sulla base delle tue analisi e dell’andamento delle contrattazioni, cercando di costruire delle rose altamente competitive – prosegue la descrizione della figura ricercata -; preparerai le partite: questo significherà analizzare le probabili formazioni da più fonti, informarsi sugli allenamenti, esaminare i precedenti e studiare le squadre che dovrai affrontare, giornata per giornata”.