Il team impiegherà il finanziamento per accelerare lo sviluppo della piattaforma e consolidare la tecnologia oltre che ampliare il team
La piattaforma di trading Hercle che fornisce strumenti innovativi che agevolare l’ingresso nel mondo dei crypto-asset a istituzioni finanziarie, banche, sistemi di pagamento, fintech e High Net Worth Individuals, ha chiuso un round di investimento seed da 1.7 milioni di euro. Hanno guidato l’operazione PranaVentures, operational venture capital specializzato in investimenti in fase seed e post-seed, e Kairos Partners Sgr attraverso Kairos Ventures Esg One. Al round hanno partecipato anche alcuni business angel di rilievo del settore.
Leggi anche: Quali sono i piani di Habyt, la startup che ha chiuso un round da 40 milioni di euro
Cosa fa Hercle
L’investimento nella startup fondata nel 2019 da Gabriele Sabbatini, Arturo Schembri e Marco Levarato, arriva durante il cosiddetto “crypto inverno”, un momento che sussegue il progressivo affievolirsi dell’entusiasmo iniziale nel mondo delle crypto. Hercle punta a offrire nuovi strumenti per facilitare, in modo sicuro, l’ingresso nel mercato dei crypto-asset di player istituzionali come banche, istituzioni finanziarie, sistemi di pagamento, fintech e HnwIs grazie ad una piattaforma di intermediazione di asset digitali che copre l’intero ciclo dell’attività di trading limitando il rischio operativo e finanziario per i clienti. Hercle offre anche soluzioni di trading ad hoc per gli agenti di mercato. Le nuove risorse saranno impiegate dal team per accelerare lo sviluppo della piattaforma e consolidare la tecnologia. In vista ci sono anche nuove assunzioni. «Siamo convinti che in futuro la maggior parte della finanza tradizionale passerà sulla blockchain sotto forma di digital asset, ciò garantirà l’efficientamento e una maggiore scalabilità dei mercati dei capital – ha dichiarato il CEO Gabriele Sabbatini – Crediamo che le istituzioni finanziarie avranno un ruolo centrale nell’adozione di massa dei digital asset».