Pane in cassett@ é una piattaforma online sulla quale é possibile ordinare la propria playlist di pane, grissini e dolci, artigianali e di alta qualità, che poi vengono recapitati direttamente a casa del cliente
Il panificio diventa digitale. Pane in cassett@ é una piattaforma di ecommerce sulla quale i buongustai che vogliono cibi di qualità e fatti a mano possono ordinare i prodotti da forno che poi vengono recapitati nel giro di 24 ore. Antonio Follador, panificatore, e Botteghe Digitali, progetto di digital transformation per artigiani ideato da Banca IFIS, Stefano Micelli (Ca’ Foscari) e Giorgio Soffiato (Marketing Arena), hanno presentato il progetto durante Seeds&Chips.
Il cliente, attraverso il sito web paneincassetta.panificiofollador.it puó accedere virtualmente al Panifico Follador, curiosare tra le proposte di altissima qualità e in pochi passaggi comporre una playlist di prodotti da forno che saranno recapitati direttamente a casa entro 24 ore. “Il pane è da sempre sulle nostre tavole”, dice Antonio Follador, panettiere da oltre trent’anni. “Aggiungere l’elemento digitale ad una filosofia alimentare ormai consolidata è una sfida nata con Botteghe Digitali. L’obiettivo è riportare il pane di qualità sulle tavole degli italiani grazie ad una personalizzazione del prodotto ed una facilitazione di acquisto e consegna anche a distanza”.
Con l’assoluta garanzia di genuinità e altissima qualità delle materie prime: tutti i prodotti da forno firmati Follador sono realizzati a mano, con grani antichi macinati a pietra, lievito madre e nessun additivo chimico. Questo mix è in grado di abbassare l’indice glicemico del pane che può durare anche una settimana senza perdere fragranza e morbidezza. “Il mio cliente”, prosegue l’artigiano di Pordenone, tra gli undici che partecipano al programma di accelerazione Botteghe Digitali, “può essere uomo, donna, single, una famiglia numerosa, sportivo, con uno stile di vita attento alla salute: ognuno potrà scegliere una selezione di prodotti su misura, in linea con le esigenze di consumo e con un solo clic se la vedrà recapitare entro poche ore direttamente in cassetta ancora con il profumo di pane appena sfornato che troverebbe nel mio negozio”.
Antonio Follador è uno degli artigiani di Botteghe Digitali, il primo programma di accelerazione che dà racconto di come l’artigianato d’eccellenza del made in Italy può diventare manifattura 4.0. Con lui altri dieci artigiani provenienti da tutti i settori del made in Italy dalla moda al cibo, dal design alla cosmetica, selezionati su 300 candidature da tutta Italia, hanno iniziato un percorso di trasformazione digitale che li porterà ad essere molto diversi da come sono ora grazie al supporto di cinque digital coach.