Tre giorni di lavoro intenso e di brainstorming per provare a rivoluzionare l’esperienza cliente in campo assicurativo
“In AXA Italia vogliamo reinventare l’assicurazione e la nostra startup interna AXA #InnovationHub ci permette di accelerare questo percorso” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia a margine della tre giorni di brainstorming che ha unito diversi imprenditori. Startup dunque ancora una volta al centro dell’attività economica del Gruppo alla ricerca di soluzioni concrete per ripensare l’esperienza di acquisto assicurativa. “Sono molto orgoglioso dei nostri innovatori – ha continuato l’amministratore delegato. Dopo aver ascoltato i feedback dei clienti, con il supporto di esperti del mondo dell’innovazione, hanno immaginato nuove formule per rivoluzionare l’esperienza di acquisto. Ora sta a noi trasformare le loro idee in realtà per continuare a trasformarci da payer a veri partner dei nostri clienti”.
AXA #InnovationHub, la startup interna di AXA Italia, grazie al supporto assicurato dal Gruppo, continua a cercare soluzioni per migliorare la vita dei clienti. Al termine di tre giornate di lavoro intenso e di brainstorming in partnership con Impact Hub Milano, cui hanno partecipato 30 collaboratori interni e innovatori del mondo esterno, è emersa la necessità di semplificare l’esperienza cliente.
In particolare si è voluto dare risposta a quanto emerso da un focus group con i clienti, che hanno richiesto in modo esplicito: modularità, personalizzazione dei prodotti, ma anche chiarezza e trasparenza nel modo di comunicarli.
L’#AXAInnovationHub rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee per creare servizi innovativi. Il progetto vincitore dell’edizione 2017, una smart card finalizzata a migliorare l’accessibilità dei servizi salute, verrà lanciato in pilota da AXA nel corso del primo semestre del 2019.