Si tratta della 230esima “uscita”. Due esperti stanno aggiornando il sistema energetico della ISS
In questi mesi abbiamo riscoperto il fascino delle missioni spaziali. Dopo il successo della spedizione di SpaceX, l’azienda di Elon Musk che ha riportato gli astronauti della NASA sulla Stazione Spaziale Internazionale dopo quasi un decennio di assenza, il palinsesto delle faccende che accadono in orbita è sempre più affollato. Proprio ora sul sito della NASA è in diretta una trasmissione da non perdere: due astronauti sono al lavoro al di fuori della ISS per lavori di manutenzione e il loro casco funziona da cinepresa per aprirci gli occhi sulla quotidianità – parecchio manuale – di questi professionisti.
SEGUI LA DIRETTA DAL SITO DELLA NASA
Fonte: NASA
NASA: cosa stanno facendo gli astronauti?
Come si legge sul sito della NASA, Robert Behnken e Chris Cassidy hanno ricevuto un incarico molto importante, dal momento che hanno appena iniziato la prima delle due ultime passeggiate che concluderanno un’operazione in corso da alcuni anni: aggiornare il sistema energetico della Stazione Spaziale Internazionale. Sempre dal portale dell’agenzia governativa USA, scopriamo che quella in corso è la 230esima camminata.
Leggi anche: Musk ci porterà su Marte. Interstellar Lab costruirà le cittÃ
Se volete vedere la Terra in diretta dallo spazio, in questo momento ci sono due astronauti al lavoro all'esterno della Stazione Spaziale Internazionale, e hanno telecamere sui caschi. https://t.co/zoOCyMKJxs
— Paolo Attivissimo (@disinformatico) July 16, 2020
Leggi anche: Sapreste guidare la Crew Dragon? Provate il simulatore online di Elon Musk
Per quanto complessa sia la materia, lo spazio affascina tutti noi e i numeri lo dimostrano. Mentre scriviamo, la diretta sul sito della NASA ha collezionato oltre 200 milioni di visite. Del resto, soltanto poche settimane fa tutto il mondo ha seguito il decollo della Crew Dragon, la navicella che SpaceX – lo ricordiamo, azienda fondata appena vent’anni fa – ha spedito in orbita. Il visionario sudafricano Elon Musk parla di esplorazioni su Marte e sogna un futuro interplanetario per l’umanità . In attesa di capire se questo è soltanto un sogno ad occhi aperti, le immagini in diretta bastano per farci meravigliare – ancora una volta – di quanto possa ottenere l’ingegno umano.
Leggi anche: Elon Musk non è soltanto SpaceX: ecco le altre sue aziende