L’incontro sarà utile a persone, aziende e clienti per conoscere più da vicino i principali strumenti e servizi offerti dal Gruppo in un’esperienza immersiva
SACE, la società specializzata nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere nel mercato globale, arriva nel metaverso. Il primo appuntamento è previsto il primo dicembre, durante una Job Fair che consentirà a persone, aziende e clienti di conoscere ancora più da vicino i principali strumenti e servizi offerti dal Gruppo in un’esperienza immersiva. Con questo obiettivo, il gruppo SACE sfrutterà una delle più moderne tecnologie per l’acquisizione di talenti e per l’Employer Branding. Per l’occasione presenterà anche la nuova Employee Value Proposition con l’intento di incontrare le nuove generazioni.
Leggi anche: Cosa contiene l’accordo tra Amazon e SACE rivolto alle PMI italiane
La Job Faire di SACE
Dalle 11 alle 13 del primo dicembre, 30 persone del gruppo SACE, con i loro avatar, usciranno dai loro uffici nel mondo reale per incontrare negli stand virtuali ragazzi e ragazze incuriositi che avranno modo di conoscere e approfondire la mission, il purpose, le attività del Gruppo, le linee di business, i prodotti assicurativo finanziari e i servizi alle imprese tra colloqui conoscitivi, networking room, gamification e sfide con quiz a tema. La prima Job Fair nel metaverso è stata realizzata in collaborazione con Coderblock, la tech company palermitana partita dalla Sicilia e nell’ultimo anno sbarcata anche a Miami per espandersi nel mercato statunitense. Nata nel 2015 con un innovativo spazio di lavoro condiviso per gestire e monitorare gruppi di lavoro in smart working all’interno del primo ufficio virtuale in 3D, oggi, in seguito alle richieste del mercato, si è evoluta in una piattaforma online dedicata alla creazione di esperienze virtuali immersive per diventare un nuovo canale di marketing e lead generation per PMI e grandi aziende. La piattaforma è accessibile online da desktop e tramite app e prevede la creazione di una propria identità digitale, tramite il proprio avatar personalizzabile, di esperienze di gamification all’interno di ambienti virtuali realizzati in 3D ed NPC (personaggi non giocanti) in grado di guidare l’intera journey. In questa direzione, SACE ha già sperimentato una modalità di apprendimento che propone un tipo di didattica immersiva grazie alla piattaforma di tutoring linguistico online Fluentify.