Per Bloomberg notizie imminenti. Sul trailer occorrerà aspettare il mese prossimo. Intanto sulla Model S si ripassa il capitolo 5
Di leak in leak, alla fine gli appassionati di GTA stanno cominciando a farsi qualche idea in più su Grand Theft Auto 6, il prossimo attesissimo capitolo della saga targata Rockstar Games. Ma quella in corso potrebbe essere la proverbiale settimana decisiva, almeno per quanto riguarda annuncio e data di uscita del titolo. Come ha riportato Bloomberg infatti nei prossimi giorni il gigante statunitense del videoludo dovrebbe scoprire le carte e dare qualche elemento in più. Sembra esclusa la pubblicazione di un trailer, per il quale però non si dovrebbe aspettare a lungo. Rockstar sembra intenzionata a svelarlo entro il prossimo mese, in occasione del 25esimo compleanno di GTA.
GTA è uno dei videogiochi più giocati e famosi al mondo (185 milioni di copie vendute soltanto per l’episodio 5). Tanto amato – per gameplay e densità di attività – quanto criticato – per la violenza e gli argomenti che tratta – resta un IP di riferimento e un fenomeno pop di livello globale. Nel 2013 era uscito l’ultimo capitolo. Su GTA 6 i gamer hanno potuto già sbirciare qualcosa: nel settembre 2022 sono circolati online 90 video di gameplay sfuggiti alla casa madre.
In attesa di qualche informazione in più, ad esempio sulla data di uscita, Tesla ha pubblicato un video su X nel quale si mostra il computer di bordo di una Model S mentre qualcuno gioca a GTA 5. La casa automobilistica guidata da Elon Musk da tempo offre un pacchetto di titoli giocabili nell’abitacolo, ovviamente a vettura ferma se a divertirsi è chi guida. La situazione aveva preoccupato non poco le autorità USA per le evidenti probabilità di distrazione al volante. L’imprenditore sudafricano ha postato un commento su X, ricordando che sulle Tesla si possono giocare i titoli più recenti e accedere alla propria libreria su Steam.