Nei mesi scorsi l’ex moglie della popstar, Kim Kardashian, era intervenuta in difesa dell’uomo affetto da disturbo bipolare
La popstar Kanye West, ribattezzatasi Ye, è stata riammessa su X, l’ex piattaforma Twitter a cui Elon Musk ha di recente cambiando logo e nome. La vicenda risale alla fine del 2022, quando il cantante aveva postato una serie di commenti antisemiti sulla piattaforma. Il Ceo di Tesla, che poche settimane prima aveva acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari per la difesa del free speech, non ha potuto non intervenire facendo capire che Ye aveva violato le regole. Non è la prima volta che Kanye West fa parlare di sè per commenti e dichiarazioni fuori dalle righe.
In quel caso Kanye West aveva pubblicato su Twitter l’immagine di una svastica fusa con la stella di David. Da quando Elon Musk ha acquisito Twitter, oggi X, la piattaforma ha attraversato mesi di cambiamento e diversi account sospesi in precedenza sono stati riammessi per partecipare al dibattito. Il nome più noto è quello dell’ex presidente USA Donald Trump, cacciato da Twitter a seguito dell’assalto da parte dei suoi sostenitori a Capitol Hill il 6 gennaio 2021. Sono tuttavia mesi che il tycoon non posta nulla, preferendo utilizzare la sua piattaforma Truth Social.
Mentre scriviamo, neppure Kanye West ha postato nulla. Musk si definisce un sostenitore del diritto al free speech, custodito nel primo emendamento della Costituzione americana. Per i critici Twitter non sarebbe comunque migliorato a livello di qualità delle discussioni. Per quanto riguarda infine il caso Kanye West le sciocchezze che ha detto a più riprese potrebbero non bastare per commentare il personaggio, che peraltro a seguito di quelle frasi ha perso numerosi contratti di sponsorizzazione con marchi come Adidas. Secondo infatti l’ex moglie Kim Kardashian l’uomo soffre di disturbo bipolare, il che lo renderebbe il peggior nemico di se stesso.