Electrip facilita gli spostamenti dei proprietari di veicoli elettrici con stazioni di ricarica a corrente alternata e continua in città e sulle strade interurbane
Electrip, holding che si occupa delle operazioni di ricarica dei veicoli elettrici, è arrivata anche in Italia e punta all’espansione in Europa. Nata dalla collaborazione tra Wren House Infrastructure LP, filiale della Kuwait Investment Authority, e l’azienda energetica Zorlu Enerji, Electrip è già presente in Grecia, Bulgaria, Croazia, Francia, Polonia e Montenegro. La sua mission è quella di facilitare gli spostamenti dei proprietari di veicoli elettrici e provvedere a installare stazioni di ricarica sia a corrente alternata che a corrente continua in città e sulle strade interurbane. Oltre alle colonnine di ricarica rapida, offre servizi di ricarica pubblica e installa postazioni di ricarica in prossimità di abitazioni e luoghi di lavoro, secondo le richieste ricevute.
Il team di Electrip
In Italia, Electrip è guidata dal country manager Giovanni Fornaro, che arriva da diverse esperienze manageriali tra cui anche il lavoro in aziende come Volkswagen e Tesla. L’azienda ha anche recentemente nominato Nicola De Sanctis, esperto di energia ed ex amministratore delegato di diverse società energetiche in Italia tra cui Edison Energie Speciali, E.ON Italia e Iren, come Chairman of the Board of the Company. İ.Sinan Ak ricopre il ruolo di Chief Executive Officer della società e guiderà la strategia di espansione globale dell’azienda.
Leggi anche: L’India acquista 550 autobus elettrici. È il più grande ordine di e-bus per il Sud del Paese
L’espansione in Europa
«Questa iniziativa ci permette di far convergere il know-how finanziario e tecnologico delle nostre aziende – ha commentato Nicola de Sanctis – Considerando il forte impulso all’utilizzo delle auto elettriche, innescato dalle preoccupazioni per la sostenibilità delle società che vogliono abbandonare i combustibili fossili, il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza di ricarica dei veicoli attraverso una piattaforma di facile utilizzo creata dai nostri sviluppatori, servizi qualificati per i clienti e assistenza post-vendita. La mission è quella di espanderci ulteriormente in Europa e diventare un operatore indipendente di riferimento non solo nelle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ma nell’intero settore dell’efficienza energetica». La strategia di espansione della nuova società fa leva sulla crescita organica attraverso partnership con aziende pubbliche e private e proponendo soluzioni innovative incentrate sulla flessibilità e sul cliente.