Buon TechXmas a tutti! In giro per negozi alla ricerca di spunti? I nostri suggerimenti per strenne utili per chi le riceve ed economiche per chi le fa
Natale è ormai dietro l’angolo e scommettiamo che molti di voi non si sono ancora preoccupati di fare i regali ad amici, familiari, colleghi e conoscenti. Per evitarvi la classica corsa all’ultimo minuto abbiamo studiato una rassegna di strenne che fossero accomunate da due caratteristiche: l’innovazione e, soprattutto, il basso costo, per regali al tempo stesso utili per chi li riceve ed economici per chi li fa. Lasciatevi perciò ispirare dai nostri suggerimenti.
Celly Trainerwatch2
Compatibile con i principali modelli dei maggiori produttori di Smartphone e Tablet (da Apple a Samsung, passando per Motorola, Xiaomi, OPPO, Huawei, TCL, Alcatel, Vivo, Realme e Honor), il Trainerwatch2 è uno smartwatch ricco di funzioni pensate sia per chi non può permettersi di staccare mai dal lavoro (è presente la funzione di chiamata integrata), sia per gli sportivi che vogliono monitorare in tempo reale la propria attività, comparando le performances dopo ogni sessione. La peculiarità del Trainerwatch2 è il costo: nemmeno 60 euro, capace di posizionare il device tra i prodotti più interessanti nel rapporto qualità – prezzo.
Leggi anche: Guida ai regali di Natale tech. Idee per l’ufficio e il tempo libero
Zaini Urban di Nilox Tech e Khbackpack di Celly
Per chi vive e lavora a cento all’ora, prendendo treni e aerei e ha già in programma vacanze di Natale altrettanto movimentate, il regalo perfetto può essere uno zaino in cui custodire i propri dispositivi tech: laptop, tablet, ebook e, perché no, magari una Nintendo Switch. Ne abbiamo selezionato due, a seconda dei gusti e di ciò che state cercando.
Lo zaino Urban di Nilox Tech è da battaglia (non a caso è disponibile anche in colore verde militare) e permette di avere sempre dietro, in sicurezza, computer portatili fino a 15.6 pollici. Ha diversi scomparti, anche imbottiti, per tenere sempre in ordine, anche in viaggio, tutto l’occorrente per poter lavorare (in alcuni è possibile conservare cartelle e documenti, in altri accessori come cuffie e caricabatterie) e divertirsi e riesce comunque a essere molto compatto e riponibile ovunque, perfetto perciò come bagaglio a mano sulle low cost. Il prezzo consigliato è a dir poco concorrenziale: nemmeno 25 euro.
Se invece la persona cui volete fare un regalo ama l’arte e ha un senso estetico assai raffinato, la vostra scelta dovrà ricadere sullo zaino Celly della collezione Keith Haring, Khbackpack, anch’esso capace di contenere e custodire gelosamente laptop fino a 15.6”, con tanto di quattro tasche più piccole per tenere in ordine gli accessori hi-tech che non possono mancare in viaggio, dalle power bank agli auricolari. Il prezzo in questo caso è di 49,99 euro.
Leggi anche: Anche le aziende possono essere Babbo Natale. Cosa regalare ai dipendenti?
Docking station universale 8 in 1
Se volete augurare un ottimo techXmas a un collega particolarmente disordinato, la cui postazione lavorativa è perennemente invasa da device, caricabatterie e cavi o se avete necessità di fare smart working in poco spazio, un’ottima idea regalo utile e intelligente può essere l’accessorio NXDSUSBC04. Il nome impronunciabile non deve spaventarvi: basta collegarlo alla porta USB-C del computer per avere un hub che vi permette di guadagnare una porta HDMI che supporta risoluzioni fino a 4K/30Hz, 3 porte USB 3.0 con velocità fino a 5 Gbps, lettore di schede SD, 1 ingresso Micro SD, 1 ingresso Ethernet e un ingresso PD Type-C fino a 100 W. Si Trova su Amazon a circa 47 euro.
Cuffie Flowbeat
Che si voglia ascoltare la propria playlist in treno, in aereo, in ufficio o anche semplicemente a casa propria, sul divano e sotto il plaid, le cuffie wireless Flowbeat di Celly sono tra le più economiche sul mercato (19,99 euro) ma nonostante questo evitano i legacci di cavi e cavetti, offrendo fino a 7 ore di riproduzione dichiarate con una singola carica (cavo USB-C incluso).
Leggi anche: Guida ai migliori regali di Natale tech: Xiaomi Watch 2 Pro
Piuttosto leggere, presentano una buona imbottitura per archetto e padiglioni auricolari. Con il controllo remoto integrato è possibile passare da una canzone all’altra e rispondere alle telefonate in tutta scioltezza.