Da Eastasiasoft un prodotto che vi riporterà nell’atmosfera di Twilight
Amanti delle visual novel, a noi l’attenzione. Se siete in cerca di un’avventura a tema vampiri, l’ecosistema indie è pronto a fornirvi un videogioco che combina un cocktail che dai tempi di Buffy l’ammazzavampiri, passando per Twilight, funziona alla grande. Stiamo parlando dell’accoppiata adolescenti e denti appuntiti. Sviluppato per le console PlayStation e Xbox (next gen comprese), il titolo è opera di First Step Cinematics e Ratalaika Games, con il publisher Eastasiasoft. Stiamo parlando di Twice Reborn: A Vampire Visual Novel.
Con 30 finali a disposizione Twice Reborn: A Vampire Visual Novel è un’opera che non manca di calpestare il terreno dei cliché. Mark Delaware è il protagonista, trasformato in un vampiro dal suo insegnante e mentore Michelson. Per una durata complessiva di circa 10 ore – niente male – il gamer/lettore si immergerà in un’atmosfera condita da intrighi e lotte intestine tra le varie fazioni in campo.
Legami, alleanze, inimicizie e scontri sono elementi costanti lungo l’intera esperienza di Twice Reborn: A Vampire Visual Novel. A livello grafico gli sviluppatori hanno scelto uno stile cartoon che ha il merito di concentrarsi sui dettagli delle schermate, oltre che sulle caratteristiche estetiche dei tanti personaggi che si andranno a incontrare.
Il doppiaggio in inglese aiuta senz’altro a seguire meglio il titolo, evitando quei silenzi che spesso nelle visual novel ammazzano il ritmo. A livello di trama non siamo su un terreno di grande originalità, al punto che i 30 finali difficilmente spingeranno il gamer a tentare una seconda o addirittura una terza esperienza in console.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.