Da Play2Chill un titolo con 400 moto a disposizione da sistemare e rimettere a nuovo
Motorcycle Mechanic Simulator 2021, che abbiamo provato su Nintendo Switch, non è un titolo per tutti. I videogiochi del genere racing, di cui peraltro noi italiani siamo validi interpreti e sviluppatori, sono una cosa: lì si corre, si piega, si fanno acrobazie. In questo caso, invece, la gioia è ferma ai box, dove i motori sono sempre spenti. Stiamo parlando di un simulativo dove si replica il lavoro di un meccanico, che trova la pace dei sensi quando bisogna smontare e rimontare le due ruote.
Non è possibile correre in Motorcycle Mechanic Simulator 2021. Ma i 400 bolidi a disposizione potrebbero essere più che sufficienti per chi, magari già capace, vuole mettere alla prova le proprie competenze in console. Da giocare in prima persona, ci spostiamo all’interno di un’officina piena di attrezzi e elementi customizzabili. A livello grafico l’impatto è senz’altro piacevole, con una quantità di dettagli di scenario che aiutano a calarsi nella parte.
Leggi anche: Ships Simulator, su Xbox la gavetta per diventare capitani e portuali
Il meccanico di Motorcycle Mechanic Simulator 2021 deve avere pazienza, piegarsi sul mezzo e capire come procedere. La software house Play2Chill non si è risparmiata, inserendo un sacco di passaggi da portare a termine, e che saranno accompagnati da un audio design davvero realistico. L’avventura ai box procederà in base a varie consegne da parte dei clienti, che porteranno mezzi mano a mano più difficili da rimettere in sesto.
Leggi anche: Chef Life: A Restaurant Simulator, i francesi ci insegnano a gestire una cucina (su next gen)
Le situazioni di gioco sono comunque sempre verosimili, dunque con mansioni che affineranno l’abilità di chi già è esperto di motori. In ultima analisi, Motorcycle Mechanic Simulator 2021 non è un prodotto che ci sentiamo di consigliare ai neofiti: le specifiche e le attività sono davvero tante e il rischio di perdersi troppo facile. Se invece non partite proprio da zero e avete voglia di fare un po’ di teoria e molta pratica, il videogioco in questione sarà una valida biblioteca a motori.