È previsto un compenso e per partecipare alle selezioni basterà compilare un form dedicato: ma non rimane ancora molto tempo per proporsi
È un rapporto pubblicato da Intesa Sanpaolo Innovation Center a svelarci che, durante il primo semestre del 2022, il venture capital nella nostra penisola ha registrato ben 172 operazioni in startup italiane per un ammontare complessivo di 957 milioni di euro: sorpassando di gran lunga quanto registrato durante lo stesso periodo dello scorso anno.
E proprio per supportare al meglio le nuove realtà imprenditoriali in cerca di nuove connessioni con identità più affermate che Smau Milano, la principale piattaforma italiana sull’innovazione e le startup che rinnova il suo appuntamento al prossimo 11 e 12 ottobre presso il MiCo Lab di FieraMilanoCity, apre le selezioni per reclutare 30 guide che verranno impegnate durante gli Startup Safari: ovvero, dei tour personalizzati sulle necessità di un’organizzazione nonché un’occasione interessante per creare nuove sinergie tra realtà corporate e giovani startup.
I ciceroni dell’innovazione che supereranno le selezioni, infatti, saranno occupati a seguire innovation manager, decision makers e imprenditori in un percorso necessario per conoscere le realtà più utili per loro tra le 120 startup che prenderanno parte all’evento. In altri termini, per fare un esempio pratico, un’impresa che vorrebbe ridurre al minimo l’impiego di materiali inquinanti, potrebbe sfruttare questi percorsi per entrare in contatto con nuove startup che propongono soluzioni valide per raggiungere tale obiettivo.
Secondo quanto annunciato da Smau, la call è aperta a giovani talenti, studenti e laureati ed è previsto un compenso.
Come candidarsi
Proporsi per svolgere questo compito è abbastanza semplice. Infatti, è necessario compilare questo form inserendo i propri dati anagrafici, le mansioni o attività tra quelle ritenute più adatte al profilo personale, specificando una motivazione per il quale si vuol prendere parte a questa esperienza oltre che il livello di conoscenza della lingua inglese e, infine, allegando un curriculum vitae aggiornato. Tuttavia, i tempi per candidarsi sono abbastanza ridotti poiché la call rimarrà aperta fino al 2 settembre 2022.