Il 30 giugno, a Firenze, allo StartupItalia Open Summit Summer Edition 2022, la startup che aiuta i brand a migliorare la propria presenza online e individuare nuovi clienti
“Il nostro compito è tracciare i link con cui le aziende veicolano i loro contenuti per fornire più dati e funzioni possibili. Quante persone lo cliccano? Quanto convertono? Sono informazioni utili sia per le piccole sia per le grandi società”, spiegavano Andrea D’Aietti e Stefano Pisoni, rispettivamente coo e cgo di JotUrl. La Pmi, nata come startup e accelerata nel 2013 da Nana Bianca, ha realizzato un software che aiuta le aziende a realizzare una mappatura del traffico internet di riferimento. Il sistema è in grado di gestire le attività di comunicazione e marketing dei propri clienti. “Siamo una piattaforma all-in-one, con funzionalità avanzate come il deeplinking. I brand, grazie a JotUrl, evitano di utilizzare dieci strumenti diversi, risparmiando tempo”, sottolinea Pisoni.
Leggi anche:
Nuovi mondi e nuovi versi. Ci vediamo a Firenze giovedì 30 giugno al #SIOS22 Summer Edition
JotUrl, guidata, oltre che da D’Aietti e Pisoni, da Janosch Lenzi, ceo, e da Massimo Poli, cto, parteciperà all’Investor Day del #SIOS22 Summer Edition, appuntamento estivo dello StartupItalia Open Summit, in programma il 30 giugno all’Innovation Center di Fondazione Cr Firenze, quartier generale di Nana Bianca. Guidato dall’idea di Reloaded, la ripartenza dopo le grandi difficoltà causate dalla pandemia, l’evento sarà incentrato su alcune delle tematiche più discusse per quanto riguarda il presente e il futuro dell’innovazione. Nft, metaversi, criptovalute, blockchain e gli orizzonti del Web3, argomenti approfonditi da una kermesse di ospiti di rilievo nazionale e internazionale.
Cinque domande al cgo di JotUrl
StartupItalia: Di cosa si occupa JotUrl?
Stefano Pisoni: «Aiutiamo le aziende a migliorare la loro presenza online, tracciare leads e traffico e convertire più utenti, grazie alla nostra piattaforma all-in-one di link management».
SI: Quando e come nasce l’idea?
SP: «Stanchi di troppi dati e strumenti, Janosch e Massimo, i fondatori di JotUrl, hanno iniziato a costruire il proprio strumento di monitoraggio dei link alcuni anni fa. Con una solida esperienza nello sviluppo e nella consulenza, hanno raggiunto lo strumento ideale dopo tre anni di duro lavoro e ora hanno creato un sistema davvero multiuso che può essere utilizzato per tracciare, analizzare, confrontare e ottenere il massimo da ogni link che condividi».
SI: Qual è la caratteristica che vi distingue dai competitor e che potrà essere la chiave del vostro successo?
SP: «Siamo una piattaforma all-in-one, con funzionalità avanzate come il deeplinking. I brand, grazie a JotUrl, evitano di utilizzare dieci strumenti diversi, risparmiando tempo e avendo una più chiara comprensione del loro traffico off-site, senza dover avere a che fare con un eccesso di dati e informazioni utili. Less is more!»
Leggi anche:
L’esempio di Andrea D’Aietti: “Si possono raggiungere risultati anche senza grossi investimenti”
SI: A che punto è il vostro progetto e quali sono gli obiettivi per il futuro?
SP: «Il progetto dal punto di vista tecnologico è molto avanzato e in linea con le esigenze del mercato. I nostri obiettivi per il futuro sono quelli di ampliare la nostra community e fornire la giusta formazione a brand e aziende per migliorare i risultati delle loro campagne online. Tutti hanno capito le potenzialità dell’online ma pochi le stanno sfruttando veramente. Il futuro è nell’ottimizzazione di budget, canali e strategie e noi siamo qui per questo. Tra gli obiettivi del futuro inoltre c’è quello di sviluppare in JotUrl delle features specifiche per il mondo degli Nft, un settore che si sta evolvendo velocemente ma a cui mancano dei partner in grado di fornire sviluppo tecnologico all’avanguardia dal punto di vista del tracciamento».
SI: La vostra realtà è stata selezionata per far parte di #SIOS22 Summer: cosa vi aspettate da questa esperienza?
SP: «Ci aspettiamo la possibilità di ampliare il nostro network, le connessioni e la possibilità di confrontarci con altre realtà del settore. Sarà un grande piacere e un onore farne parte».