Un ritorno alle origini, a quel flipper che girava sui computer dei primi anni Novanta e che era per molti di noi un passatempo niente male tra un compito e l’altro. Fa un certo effetto (e parecchia invidia) pensare che i bimbi di oggi potrebbero godersi un’evoluzione esplosiva di quel gameplay: Zombie Rollerz: Pinball Heroes, il secondo capitolo del titolo sviluppato dalla software house indie di Chicago Zing Games, è un videogioco che abbiamo testato su NintendoSwitch. Disponibile in italiano, con sottotitoli decisamente ben tradotti (non capita sempre), dobbiamo affrontare un’invasione zombie livello dopo livello. Siamo Fiammesco e all’inizio del titolo ritroviamo il professor Onnipedia, un libro parlante e molto saggio che ci darà istruzioni sul tutorial.
In più c’è la palla stessa che, in certe occasioni, può diventare una bocca di fuoco. Schiacciando il tasto R, si blocca il tempo, si mira e si osserva la magia di una sfera che copre di proiettili quei maledetti omini verdastri. Ciliegina sulla torta di Zombie Rollerz: Pinball Heroes è la storia che viene raccontata livello dopo livello. Come vedete nell’immagine qui sotto, infatti, il protagonista deve muoversi in una mini mappa per procedere: raccoglierà oggetti preziosi, potenziamenti e sarà anche necessario risolvere minienigmi (vi occorrerà presto una pala magica, per esempio).
Divertenti anche le minisfide che si possono attivare durante un livello. Se sarete così bravi da imbucare la palla nella Tesoreria, inizierà una velocissima sessione in cui dovrete sbattere le alette come se non ci fosse un domani per spaccare casse piene di monetine d’oro. A livello di giocabilità Zombie Rollerz: Pinball Heroes è senz’altro un titolo mordi e fuggi, ma comunque parecchio longevo. Difficile poi stancarsi quando c’è una stupidera così credibile in console.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.