In collaborazione con |
Scopriamo le loro storie
Sono dotZero, JarCreative, Baseggio Pizza e Playlife le aziende vincitrici della Sfida Best Pitch di VistaPrint, il partner di design e marketing delle piccole imprese in tutto il mondo. A ciascuna di loro sono stati assegnati 5mila euro in contanti e 500 euro da investire in prodotti per il marketing. Vistaprint Pitch Challenge fa parte della più ampia missione di Vista, messa in atto per collaborare con le realtà dinamiche, fornendo loro non soltanto materiali di marketing di qualità , ma anche le competenze creative necessarie per raggiungere i loro obiettivi di business.
Per partecipare alla Sfida Best Pitch di VistaPrint, i rappresentanti delle piccole imprese che hanno applicato si sono concentrati su una presentazione aziendale, un pitch come si dice tra startupper, in cui hanno raccontato la propria storia, presentando l’attività . Dopo averli ascoltati una giuria interna di Vista ha selezionato i vincitori del concorso. «Oltre alla creatività e alla professionalità dei partecipanti alla Sfida Best Pitch di VistaPrint, ci ha colpito molto il loro coraggio – hanno spiegato i membri della giuria -. Non è facile parlare davanti a un obiettivo, eppure i proprietari di queste piccole imprese sono riusciti a raccontarci la loro storia in modo accattivante». Scopriamo dunque i loro profili.
I vincitori
L’azienda dotZero è stata creata durante il primo lockdown e si è affermata soprattutto all’estero subito dopo essere stata presentata al pubblico alla fiera della moda Pitti Immagine Uomo. «dotZero è una scarpa con un ciclo infinito, infatti il nome stesso per noi è il punto in cui tutto inizia e tutto finisce», ha commentato David Braccini, CEO del marchio. La particolarità della scarpa è il materiale – gli scarti della lavorazione del legno – che rende il prodotto sostenibile.
Proseguiamo con Jar Creative Group, una compagnia di produzioni teatrali, specializzata in spettacoli interattivi itineranti. «Abbiamo trovato una dinamica molto specifica e abbiamo escogitato un modo per renderla ancora più speciale esibendoci in luoghi come ville e castelli», ha detto Giovanni Melato, proprietario di Jar Creative Group.
Baseggio Pizza è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 2007 da Edipo ed Edder Baseggio. Pochi anni dopo il primo negozio, hanno aperto il secondo e il terzo, ma la voglia di espansione dei fratelli li ha spinti ad andare oltre e così hanno avviato un progetto di franchising. L’attenzione allo sviluppo di impasti di alta qualità e digeribilità e la scelta accurata delle materie prime per i condimenti sono la ricetta vincente di Baseggio Pizza al Taglio, che viene riprodotta ogni giorno nel laboratorio di produzione impasti di Verona, in modo da garantire la standardizzazione della qualità per tutti i locali.
Chiudiamo con Playlife. Questa piattaforma vuole fare della socializzazione il motore per ripartire dal punto di vista economico, sostenendo attività locali come bar, pub, cinema e teatri. «Playlife è la risposta al nostro desiderio di conoscerci», ha dichiarato Christian Cotti, CEO di Playlife.
Per ulteriori informazioni su Vista, consulta il sito web vista.com