La percentuale di donne nei corsi di studio post laurea è ancora troppo bassa e scende al 30% negli MBA part-time
Bologna Business School lancia una nuova iniziativa sulla leadership femminile, con una serie di azioni volte a favorire la partecipazione delle donne ai corsi executive e professionali post-laurea, ancora a frequenza prevalentemente maschile. In questo modo la Scuola intende sostenere l’accesso femminile allo sviluppo di competenze manageriali.
La Women Initiative di Bologna Business School
È la ‘BBS Women Initiative’, che comprende una serie di azioni finalizzate a favorire la crescita della leadership femminile nelle imprese e più in generale nelle organizzazioni. Il piano prevede un programma di 30 Scholarship in un anno, alcuni corsi ad hoc, una serie di incontri e workshop finalizzati ad approfondire le tematiche riguardanti il gender balance e altri progetti che saranno coordinati da un Board che sarà presieduto da Eugenia Bieto, già direttrice generale della prestigiosa business school internazionale ESADE – Escola Superior d’Administració i Direcció d’Empreses di Barcellona.
Per i corsi per executive, l’iniziativa parte subito con 10 borse di studio, di cui 5 totali e 5 parziali – al 50% – per frequentare l’Executive Master in Business Administration e l’Hybrid MBA, entrambi in inglese, le cui iscrizioni si concluderanno a metà dicembre. Le borse finanzieranno la quota di iscrizione di 30.000 euro per l’EMBA e di 20.000 per l’Hybrid MBA. Entrambi i corsi hanno la durata di oltre un anno, una struttura part-time e una parte delle attività online, in modo da conciliare la partecipazione al corso, il proseguimento delle attività professionali e gli impegni privati dei partecipanti.