WeShort, l’on demand di cortometraggi, vince Special Award Giffoni Edition. Tra le finaliste: CreationDose, Phlay, Musify, 2WATCHtv
E’ WeShort, la piattaforma on-demand del cinema breve, disponibile in tutto il mondo e su tutti i dispositivi web e mobile iOS e Android, a vincere lo Special Award Giffoni Edition. Votata dai 100 Giffoners che hanno composto la giuria, WeShort si aggiudica il primo premio. La possibilità di fruire dei cortometraggi più belli di tutto il mondo, sempre e ovunque, è risultata essere l’idea più innovativa per la giovane platea votante. Un grande traguardo per il team di WeShort, di cui Alessandro Loprieno è CEO, che concorre allo Special Award di Radio 105 assieme alle altre 4 finaliste di questa edizione di SIOS e a tutte le startup che hanno partecipato sinora agli appuntamenti con Annie Mazzola e Alessandro Sansone di Radio105.  Lo Special Award di Radio 105 sarà assegnato durante #SIOS21 Winter Edition, l’evento di punta di StartupItalia, che, quest’anno, si terrà il 13 dicembre all’Università Bocconi in presenza, e, da remoto, sui canali social di StartupItalia.
Leggi anche: #SIOS21 Giffoni Edition: le 5 finaliste dello Special Award Giffoni Edition
Le altre quattro startup di Giffoni che concorrono allo Special Award di Radio105
Si concentrano sul mondo dei media e dell’intrattenimento le altre 4 finaliste che, assieme al team vincitore di WeShort, concorrono allo Special Award di Radio105. Tra queste: CreationDose, specializzata nella creazione e nella distribuzione di contenuti data driven e cross channel, che realizza foto e video pensati per raggiungere i millennials e la Generazione Z. Specializzata nel racconto dei valori aziendali, pianifica strategie di digital marketing per brand e agenzie con l’influencer marketing mix: soluzioni scalabili che garantiscono la massima usabilità e adattabilità . Il team di CreationDose è in grado di soddisfare le più disparate richieste facendo risparmiare tempo e risorse, offrendo consulenza mirata e strategica, condividendo il know how e suggerendo le migliori soluzioni per sfruttare al massimo competenze e potenzialità . Tra le altre finaliste c’è Phlay, che ha messo a punto una tecnologia per la ludicizzazione dell’esperienza video interattiva consentendo al pubblico di creare la propria versione di un contenuto video navigando attraverso più trame. Phlay permette agli inserzionisti di presentare il proprio marchio in modo più efficace, divertente e coinvolgente, sopratutto da mobile. Con i video interattivi di Phlay si possono monitorare le interazioni del pubblico digitale e utilizzare questi dati per guidare strategie di marketing. 2WATCHtv è un canale tematico creato e ideato da gamers che trasmette contenuti sul mondo degli e-sports e dei videogiochi. Su 2WATCHtv si trovano approfondimenti, talk show, tg, telecronache, podcast, azione e divertimento con gameplay e competizioni live. Infine, Musify: una piattaforma semplice e veloce che permette di trasformare una playlist musicale in un quiz virale. Con Musify si può anche interagire in maniera innovativa con i fan, capendone le preferenze. Musify permette di aumentare la notorietà del brand che prevede un’unica dashboard di facile utilizzo; misura le prestazioni dei link e rende possibile la condivisione di dati e informazioni. Grazie a Musify, si possono raccogliere le email degli utenti che giocano e filtrarle per comunicazioni specifiche. Musify collega anche la stessa musica con i servizi di streaming più popolari.