L’ingresso della società emiliana permetterà alle imprese di accedere al più completo portafoglio di automazione basata sull’AI
IBM ha annunciato un accordo preliminare per acquisire myInvenio S.r.l., società operante nel settore del process mining con sede a Reggio Emilia. L’acquisizione, i cui dettagli finanziari non sono stati divulgati, metterà a disposizione delle aziende un software data-driven per aiutarle a identificare quelle aree di processo più adatte ad essere automatizzate grazie all’AI – tra cui vendite, acquisti, produzione e contabilità. L’operazione è in linea con la strategia di IBM per il cloud ibrido e l’intelligenza artificiale e fornirà ai clienti la suite per l’automazione più completa del settore.
Leggi anche: SardexPay, la fintech della moneta virtuale si apre agli investitori in crowdfunding
“Con la prospettata acquisizione di myInvenio da parte di IBM, stiamo continuando a investire nella realizzazione della suite più completa del settore, in modo che i nostri clienti possano consentire ai propri dipendenti di recuperare il loro tempo per concentrarsi sul lavoro più strategico, grazie all’automatizzazione di una serie di processi”, ha spiegato Dinesh Nirmal, General Manager di IBM Automation. Gli ha fatto eco Massimiliano Delsante, CEO, myInvenio: “La capacità di myInvenio di analizzare automaticamente i processi e creare simulazioni – quello che noi chiamiamo un Gemello digitale di un’organizzazione- si unisce alle capacità di automazione basate sull’AI di IBM per gestire meglio l’esecuzione dei processi. Insieme offriremo una soluzione completa per la trasformazione e l’automazione per aiutare le imprese a trasformare gli insight in azioni”.