Rilasciato su Sega Mega Drive trent’anni fa. E rilanciato da Ratalaika Games
Gallina vecchia fa buon brodo, si dice. Su StartupItalia non riusciamo davvero più a contare i remake di titoli sviluppati magari due o tre decenni fa. Nella recensione di oggi vi parliamo di Gynoug, disponibile per Nintendo Switch dopo che nel 1991 era stato rilasciato su Sega Mega Drive da Masaya. Nella migliore tradizione dei titoli di un tempo, lo sparatutto è a scorrimento orizzontale e vi metterà di fronte a schiere di nemici, imponendovi velocità di azione. Pubblicato da Ratalaika Games, software house che si impegna fortemente nel coccolare i gamer con prodotti retro spesso di gran qualità , il videogioco in questione ci mette nei panni di un eroe, l’angelo Wor, chiamato a salvare il mondo da una situazione prossima alla catastrofe.
Leggi anche: Raiden IV x MIKADO Remix: su Switch torna un classico sparatutto
Gynoug è un titolo divertente e con una curva di apprendimento alla portata di qualsiasi gamer. Non stiamo parlando di un videogioco frustrante: Wor vola e può sparare proiettili di ogni tipo mano a mano che si avanza nella storia. L’atmosfera mescola il fantasy al medievale, binomio decisamente accattivante. In un’epoca di magia e guerra i demoni hanno preso il sopravvento e l’angelo guerriero è l’ultima speranza.
Leggi anche: UnMetal, su Switch irrompe un Metal Gear stile NES
Dinamico e divertente, Gynoug non è un titolo che spicca per gameplay o trama: siamo nella media dei videogiochi dell’epoca, comunque stimolanti e pieni d’azione. Forse, rispetto ad altri suoi simili, non è così difficile da platinare. In sconto sullo store di Nintendo, è disponibile a un prezzo davvero interessante: non lasciatevelo scappare se volete arricchire la vostra libreria di titoli retro.