Cercate passione e attaccamento alla maglia? Abbiamo il titolo per voi
Il mondo del calcio sta vivendo da anni un rivoluzione fatta di soldi, tanti soldi. Addirittura le società si stanno convincendo che, per raggiungere più pubblico possibile, lo sport più amato dovrebbe competere con Fortnite e COD. Per alcuni si è ormai persa l’anima e l’attaccamento alla maglia viene visto come un comportamento nobile, ma anacronistico. I giocatori vanno dove guadagnano di più, that’it. Se covate dunque risentimento, abbiamo un lenitivo per voi. Super Arcade Football è un videogioco disponibile su Nintendo Switch in cui dobbiamo prenderci la responsabilità di risollevare le sorti di una squadra finita in disgrazia. Scoprite di più nella nostra recensione.
Basta un rapido sguardo al trailer del videogioco – sviluppato dai britannici di OutOfTheBit – per capire che Super Arcade Football è un inno ai titoli di calcio di un tempo. Come Sensible Soccer che significa anni ’90, omini raffigurati in una manciata di pixel e divertimento semplice senza effetti speciali. Forse non è un prodotto che vale 10 euro (prezzo di listino), ma mentre scriviamo vi avvisiamo che sullo store di Nintendo è disponibile a metà prezzo. A quella somma vi portereste a casa un titolo davvero retro, spassoso e adatto a sessioni di gioco rapide.
Leggi anche: Europei, il prepartita su Nintendo. Con Super Soccer Blast: America VS Europe
Il gameplay si impara in pochi passaggi. Dopo il primo match in cui potrete stracciare facilmente gli avversari, tirando su il morale dei tifosi e dei calciatori, Super Arcade Football si presenta esattamente come promette nel titolo. L’anima arcade è estrema, con scivolate che coprono metri, tiri dalla distanza dalle traiettorie impossibili. E, se volete esagerare, sappiate che questo videogioco vintage ve lo consente: in qualità di allenatore della squadra potrete senz’altro far piovere meteoriti sul campo o provocare altre esplosioni. Tutto a prova di VAR…