Da Atypical Games un videogioco ideale per un divertimento a sfondo storico su Nintendo
Se avete pilotato un carro armato almeno una volta nella vita su GTA, allora saprete che questi bestioni cingolati non sono affatto facili da manovrare. Finalmente è possibile fare pratica senza avere sempre la polizia col fiato sul collo: Infinite Tank WWII è il videogioco sparatutto in terza persona disponibile anche su Nintendo Switch, dove abbiamo testato il prodotto della software house Atypical Games, attiva soprattutto su mobile. Di recente vi abbiamo citato titoli divertenti e didattici che affrontano diverse tematiche legate alla Prima Guerra Mondiale. Il videogioco che stiamo per recensire andrebbe senz’altro inserito in una lista gaming sulla Seconda Guerra Mondiale, grazie a un lavoro di sviluppo che si è concentrato principalmente sulla ripresa fedele di queste terribili macchine belliche. Scoprite di più nella nostra recensione di Infinite Tanks WWII.
Leggi anche: Prima Guerra Mondiale: l’Italia e il conflitto si studiano nei videogiochi
Recensione di Infinite Tanks WWII
Senza troppe ambizioni grafiche, Infinite Tanks WWII è un titolo sfidante e divertente. Forse non vi diranno molto nomi del tipo Sherman M4A1, M18 Hellcat, M26 Pershing, Type 1 Chi-He, Type 4 Chi-To e Panzer III. Sono soltanto alcuni dei modelli di carro armato che la software house ha inserito in un titolo senz’altro adatto a un divertimento mordi e fuggi. Dal momento che la guerra è una cosa seria, il tutorial è un passaggio obbligatorio per fare pratica con manovre e bocche di fuoco. Spesso diamo per scontato il fatto che certi titoli indie siano disponibili anche in lingua italiana: Infinite Tanks WWII è tra questi e punta a attrarre l’attenzione dei gamer con la fissa sulla storia militare (un esame universitario che, parola di chi scrive, interesserebbe anche a chi studia chimica inorganica).
Leggi anche: Under: Depths of Fear, su Nintendo la Grande Guerra è un thriller psicologico
In 12 missioni il gamer ha la possibilità di mostrare tutto il proprio valore in battaglia, combattendo in scenari di guerra che gli sviluppatori definiscono originali (non aspettatevi chissà che). Dal deserto africano alla gelida Russia, Infinite Tanks WWII non prende posizione sui fronti che si sono scontrati nel conflitto e dà la possibilità al giocatore di combattere o con mezzi degli Alleati o con quelli dell’Asse. Forse non proprio longevo in single player, il titolo non avrebbe potuto trascurare il proprio lato multiplayer. E infatti è il secondo tempo che vi suggeriamo di godervi per sessioni di divertimento senza risparmiare un solo colpo.