Come partecipare o seguire la live di questa sera
Oggi, sabato 29 maggio, è in programma un evento che rende abbastanza l’idea di quanto sia importante la community nel mondo dei videogiochi. ScavLab, la piattaforma di testing sandbox creata in Scavengers, lo sparatutto survival strategico di Midwinter Entertainment disponibile in early access su Steam ed Epic Games Store, ha in calendario un evento senza precedenti: una sessione in multiplayer a cui sono invitati a partecipare migliaia di persone (limite di capienza fissato a 5mila utenti). In un unico hub comune condiviso, chi riuscirà a partecipare – c’è sempre l’opzione spettatore su Twitch, che promette comunque divertimento – avrà la possibilità di divertirsi con minigiochi sportivi competitivi, prendendo anche parte a combattimenti su grande scala. Ciliegina sulla torta: Josh Holmes, CEO e co-fondatore di Midwinter Entertainment, ha in serbo qualcosa per gli utenti.
Leggi anche: Landflix Odyssey, la startup romana intrappolata in Netflix. L’intervista
Per atterrare nel multiplayer i giocatori devono segnarsi l’orario: ore 20 di oggi, sabato 29 maggio. L’accesso potrà avvenire su Scavengers utilizzando la modalità ScavLab dalla lobby. «Questa opportunità offre ai giocatori un’anteprima della portata e delle possibilità di gioco senza precedenti di ScavLab – ha dichiarato Josh Holmes – Testeremo funzionalità e idee di gioco insieme a un massimo di 5mila giocatori in un ambiente condiviso, con la possibilità di ospitarne molti altri negli eventi futuri. Il nostro obiettivo principale è garantire un’esperienza divertente e coinvolgente, per questo sperimenteremo tanto altro in ogni evento ScavLab. Ci auguriamo che la community si unisca a noi in questa nuova avventura».
Leggi anche: La recensione di Knockout City, su Game Pass palla avvelenata e parkour
Per chi non conoscesse Midwinter, si tratta di uno studio di sviluppo di videogiochi con sede nello stato di Washington, fondato da veterani di franchise come Halo, Battlefield, Battlefront. Josh Holmes, Fredrik Persson, Daryl Anselmo, e Peter Burzynski hanno cofondato lo studio dopo carriere di successo nei giochi tripla A e di recente Holmes è stato direttore creativo di Halo 4 e direttore dello studio di 343 Industries durante lo sviluppo di Halo 5: Guardians.