In collaborazione con |
La startup di prodotti e servizi per la prima infanzia si racconta in questa intervista realizzata durante StartupItalia! Open Summit
Ascolta “Martina Cusano – Mukako: l’infanzia tra analogico e digitale”
Mukako nasce nel 2015 come marketplace di prodotti e poi si evolve verso la creazione di nuovi prodotti per i genitori digitali.
Mukako ha iniziato a vendere in 30 Paesi nel mondo, principalmente in lingua italiana e inglese, quindi tra i prossimi progetti in roadmap c’é l’internazionalizzazione, soprattutto dal punto di vista della vendita anche in lingua tedesca, francese e spagnola. Inoltre da pochi mesi si sono aperti anche al mercato della Cina.
Il loro prodotto di punta si chiama “Mutevole” ed è un tavolo in legno, ovvero un prodotto completamente analogico ma, secondo la filosofia di Mukako, la tecnologia è un abilitatore di contenuti per l’infanzia. Per questo nei loro prodotti c’è la possibilità di integrare uno schermo per offrire spazi di gioco per il bambino senza che questo debba tenere fisicamente lo schermo in mano.
Parlando di gioco e fantasia, se Martina Cusano fosse un capo tribú pellerossa…quale sarebbe il suo nome? La risposta è in questo podcast.