In collaborazione con |
Torna all’interno di Magazine 7 la rubrica StartupItalia! condotta da Barbara Gasperini. La puntata è stata girata al Davines Village la nuovissima sede dell’azienda di Parma
Ci piace raccontare l’innovazione anche in tv e abbiamo scelto di farlo insieme con Barbara Gasperini, ideatrice e regista di un nuovo progetto editoriale di cui siamo partner. Barbara realizza e conduce uno spazio all’interno del programma di attualità “Magazine7” in onda ogni sabato su La7 dedicato a imprese e startup che offrono prodotti, servizi e tecnologie disruptive e competitivi sul mercato, sia italiano che globale.
Torna su La7 la rubrica di StartupItalia! che racconta l’Italia dell’innovazione. Un viaggio tra startup, PMI e aziende con storie decennali, che lavorano con tecnologie avanzate a progetti innovativi. Come sempre ci accompagna in questo viaggio Barbara Gasperini che per questa puntata ci porta a scoprire Davines, azienda di cosmetica che ha fatto della sostenibilità il suo punto di forza.
Tutte le puntate andate in onda sono sulla nostra StartupItalia! TV
In questi giorni l’azienda ha anche inaugurato a due passi da Parma il Davines Village: un piccolo villaggio immerso nel verde, progettato con materiali ecosostenibili dallo studio MTLC di Matteo Thun e Luca Colombo.
Durante la puntata che andrà in onda all’interno di Magazine 7 il 20 ottobre a partire dalle 12.45 circa si parlerà di bellezza, sostenibiità e benessere valori che fanno da sfondo al lavoro portato avanti in questi anni da Davines conosciuta soprattutto per il suo marchio Comfort Zone.
La puntata è stata girata nel villaggio e sarà quindi l’occasione per dare un’occhiata alla grande serra centrale, elemento integrante della vita quotidiana, dove tutti i dipendenti possono avere incontri informali, pranzare o semplicemente rilassarsi. Davide Bollati, Presidente e Amministratore Delegato di Davines ci mostrerà il Laboratorio Ricerca e Sviluppo dell’azienda e ci racconterà del progetto Kilometro Verde lanciato in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Parma che prevede lo sviluppo di un’area di 11 chilometri al fianco della’Autostrada A1 con oltre 22mila piante sempreverdi.
Per conoscere di più questa realtà italiana che lavora in 80 Paesi nel mondo non resta che guardare la puntata in onda sabato. Appuntamento domani alle 12.45 su La 7!