In collaborazione con |
L’Agenzia per lo sviluppo stringe alleanze con incubatori, acceleratori e business angel per offrire agevolazioni e servizi a startup e imprenditori
Si chiama “Sistema Invitalia Startup” l’insieme di strumenti a supporto delle imprese che si avvale di un nuovo network al quale da oggi possono aderire incubatori, acceleratori e associazioni di business angel.
La nuova iniziativa dell’Agenzia per lo sviluppo propone una “alleanza” tra soggetti specializzati nel sostegno alle imprese innovative.
Obiettivo: moltiplicare le possibilità di incontro tra le esigenze di crescita delle nuove imprese e l’offerta di incentivi pubblici a sostegno della competitività e dell’innovazione.
Che cos’è
Sistema Invitalia Startup è l’insieme di strumenti finanziari e di servizi a supporto della nascita e dello sviluppo di nuove imprese. Grazie al network, gli imprenditori, gli startupper, i giovani e le donne avranno più opportunità di avviare o espandere il proprio business usufruendo del ricco portafoglio di agevolazioni e servizi che Invitalia mette loro a disposizione. E soprattutto potranno essere seguiti passo passo nell’avventura imprenditoriale.
Tra gli incentivi più noti di Invitalia ci sono: Smart&Start Italia, Nuove imprese a tasso zero, Resto al Sud, Cultura Crea.
I Servizi a supporto
Ecco che cosa offre il nuovo servizio:
Informazione e orientamento sul Sistema Invitalia Startup
Accompagnamento per facilitare la presentazione della domanda di agevolazione
Customer care dopo la presentazione della domanda
Campagne di comunicazione e opportunità di networking
Come aderire
Per entrare nel network “Sistema Invitalia Startup” è necessario possedere i requisiti indicati nell’Avviso pubblico e firmare un protocollo d’intesa con Invitalia.