In collaborazione con |
Barbara Gasperini ci accompagna in uno studio legale che ha fatto della consulenza per startup e delle questioni relative al diritto delle tecnologie il suo core business
Ci piace raccontare l’innovazione anche in tv e abbiamo scelto di farlo insieme con Barbara Gasperini, ideatrice e regista di un nuovo progetto editoriale di cui siamo partner. Barbara realizza e conduce uno spazio all’interno del programma di attualità “Magazine7” in onda ogni sabato su La7 dedicato a imprese e startup che offrono prodotti, servizi e tecnologie disruptive e competitivi sul mercato, sia italiano che globale.
Che cosa fa una startup o una PMI quando ha bisogno di una consulenza legale? Molto probabilmente si affida a E-Lex, lo studio legale specializzato in diritto e digitale guidato da Ernesto Belisario, Guido Scorza, Alessandro Di Gioia e Giovanni Maria Riccio.
La puntata di sabato 2 giugno della rubrica StartupItalia! in onda su La7 all’interno di Magazine7, è dedicata proprio a questo rapporto importante tra diritto e innovazione. Sì perchè anche in una professione tradizionale come quella dell’avvocato bisogna guardare al futuro e innovare. Lo sanno bene i protagonisti della puntata, tutti avvocati che hanno maturato fin dai tempi dell’Università una propensione ad occuparsi di tematiche legate al web e non solo.
“Accanto ai manuali avevo il mio computer e cominciavo ad appassionarmi di programmazione” racconta Ernesto Belisario che si occupa quotidianamente di digitalizzazione e dematerializzazione, open government, open data, privacy, startup ed è tra i promotori del Freedom of Information Act.
Come ci racconta Barabara Gasperini durante la puntata, lo studio legale E-Lex si occupa proprio di accompagnare e dare consulenza strategica alle aziende più o meno grandi che vogliono intraprendere un percorso di digitalizzazione.
Per conoscere meglio E-Lex non resta che accendere la televisione. Appuntamento domani alle 12.45 su La7!
StartupItalia! su La7
Anche la redazione di StartupItalia! è stata protagonista di una delle puntate della rubrica. Se vi siete persi il video potete rivederlo qui!