Tra i protagonisti del prossimo FinTechStage Festival 2018 in programma il prossimo 7-10 maggio tra Roma, Torino e Milano, ci sarà anche Ventis, un ecommerce ma anche una startup fintech e un digital enabler.
Ventis rappresenta un caso virtuoso rispetto a come una banca possa diversificare la sua attività abbracciando l’innovazione introdotta da una startup digitale. Ventis nasce infatti anche dall’investimento di Iccrea Banca, che ne detiene il 95%.

Ventis.it risponde a una logica di banca aperta come abilitatore digitale delle tante PMI produttrici di eccellenze del territorio, soprattutto clienti delle stesse BCC, che spesso sono poco pronte o strutturate per competere nel mercato digitale.
Ventis ha sviluppato una innovativa piattaforma proprietaria, per offrire soluzioni digitali end to end e chiavi in mano ai propri clienti B2B. Offre un servizio specializzato fatto di risorse, know-how e tool per monitorare i dati a 360°, supportando le aziende che vogliono rafforzare i loro servizi di marketing con progetti innovativi digitali, tra cui soluzioni integrate per servizi white label o co-branded con partner internazionali e soluzioni di loyalty digitale e innovative.
Â
Antonio Galiano, Executive Chairman in Ventis e Responsabile E-Bank in Iccrea Banca parteciperà al FintechStage come speaker nel panel Regtech, Technology and Ecosystem, in programma il 7 maggio a Roma dalle 10.30 presso la Galleria del Cardinale in Piazza Colonna. Racconterà  il circolo virtuoso che ha portato Iccrea Banca a diventare un costruttore proattivo di relazioni a alto margine, “Il mondo bancario si trova davanti a una sfida in quanto permette a parti terze di operare sui conti correnti. Vediamo soggetti di altri settori che entrano nelle attività prima gestite dalla banca. Occorre quindi trovare nuove vie per rafforzare la redditività , così da affrontare il nodo della marginalità . Iccrea Banca affronta questa sfida digitale con una vision orientata alla valorizzazione del proprio patrimonio informativo e relazionale. Tramite un nuovo modo di fare open banking che connette clienti che consumano con aziende che producono tramite il marketplace Ventis.it.â€
Per partecipare alla prima giornata del #FTSFEST2018 dedicata a Regtech, Tecnology and ecosystem che si svolgerà a Roma il prossimo 7 maggio potete iscrivervi qui