In collaborazione con |
Il 18 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano le startup saranno le vere protagoniste. Per loro spazio per incontrare gli investitori, per raccontarsi, e per esplorare il mondo
Abbiamo scelto una frase speciale per definire cosa sarà e cosa troverete a StartupItalia! Open Summit 2017: beyond borders. Il prossimo 18 dicembre, al Palazzo del Ghiaccio di Milano, vogliamo raccontare le storie delle startup che con coraggio sono andate oltre i confini della nostra nazione, oltre i confini dell’immaginazione: vogliamo che siano loro stesse a spiegare a chi oggi sogna di lanciarsi in questo mondo, e a chi c’è già , qual è la formula che le ha spinte a superare ogni barriera e spiccare il salto che le ha rese protagoniste del mondo dell’innovazione.
Chi e cosa troverete a #SIOS17
Il 18 dicembre a StartupItalia! Open Summit 2017 ci saranno 16 workshop dedicati ai settori più promettenti dell’industria: dall’intelligenza artificiale alla salute, dal fintech al foodtech, tutti avranno come focus principale l’internazionalizzazione, ovvero la spinta a sognare per la propria startup un futuro magnifico e un successo che vada oltre i confini della propria città , della propria nazione e della propria immaginazione. A 30 startup sarà data la possibilità di presentare il proprio lavoro davanti a una platea di 3.000 persone, e tra loro ci saranno anche 100 investitori che potranno conoscere e apprezzare quanto verrà mostrato sul palco del Palazzo del ghiaccio. A StartupItalia! Open Summit 2017 ci saranno speaker internazionali, che dal palco racconteranno la loro storia e la loro visione del mondo.
Il percorso da seguire è uno soltanto: non possiamo continuare a raccontarci la favola che dice che esiste “una via italiana” alle startup, non possiamo continuare a tentare la fortuna nel cortile di casa e poi sperare che in futuro spiccheremo il grande salto. Bisogna puntare al bersaglio grosso da subito, pensare in grande per vincere alla grande. Il mercato è già globale, la sfida non è superare l’idea del nostro vicino di casa: ci misuriamo con un mercato in cui le buone idee possono nascere ovunque, dalla più piccola città sperduta in una zona remota dell’Asia alla grande metropoli, e la differenza la farà solo l’ambizione e la determinazione di chi quell’idea l’ha avuta e vuole trasformarla in una impresa di successo.
Apriamo le porte del Palazzo del Ghiaccio
Questa mattina abbiamo aperto le iscrizioni a StartupItalia! Open Summit 2017: 100 biglietti per i primi 100 early bird che si sono voluti assicurare un posto per l’appuntamento del 18 dicembre. Tutto esaurito in meno di un’ora, 50 minuti appena: un successo che dimostra quanta voglia di fare impresa, di dare vita alle propria idee, ci sia in Italia. Quella stessa voglia che abbiamo già percepito girando il Paese da nord a sud, durante  il nostro tour che ci ha portato da Milano a Firenze, poi a Roma e a Genova, e che a settembre continuerà a Pesaro e poi ancora oltre.
Chi non fosse riuscito a procurarsi un biglietto non deve preoccuparsi: molto presto ce ne saranno molti altri a disposizione. Il Palazzo del Ghiaccio è grande, e quest’anno vi stiamo preparando molte altre sorprese. Quest’anno anche noi vogliamo superare i nostri limiti e andremo oltre ogni frontiera. Accompagnateci in questo viaggio oltre ogni confine, beyond any border.