A Milano l’appuntamento annuale dedicato alla piccola e media editoria digitale, organizzato da 4w MarketPlace di Roberto Barberis
L’11 maggio, la Casa dell’Energia, in piazza Po 3 a Milano, ospita il Publisher Day 2017, sesta edizione dell’evento annuale organizzato da 4w MarketPlace che  vuole offrire al mondo dell’editoria digitale un’occasione di informazione e di approfondimento di temi di interesse, ma anche un momento di incontro e di confronto tra domanda e offerta, allo scopo di promuovere e contribuire attivamente alla crescita del settore. Il titolo di questa edizione, Cinquanta sfumature di news, allude alla complessità dell’ambiente nel quale gli editori si devono muovere cercando di mantenere un difficile equilibrio tra sostenibilità del business e affidabilità della notizia.
Condivisione di informazioni, competenze e opinioni
«E’ per me motivo di orgoglio poter portare avanti questa iniziativa, nata ormai diversi anni fa e che raccoglie sempre il favore di tanti – ha spiegato Roberto Barberis, ceo di 4w – si tratta di un’iniziativa, per la quale l’unica moneta di scambio è rappresentata dalla disponibilità alla condivisione di informazioni, competenze e opinioni da parte dei diversi attori del nostro settore che come me, credono nell’importanza di questa forma di contributo per la crescita del nostro mercato».
I temi in discussione
Fra i temi le fake news e la realizzazione di contenuti, nella condivisione delle esperienze e nella proposta di punti vista differenti. La formula di questa edizione prevede lo svolgimento dell’intero evento nell’arco della mattinata, con il format delle tavole rotonde. La prima, dal titolo Fake News, la bufala è servita!, la seconda Content Creation, le fatiche di Ercole. Affrontano queste tematiche esponenti di particolare rilievo del nostro settore che rappresentano diversi punti di vista: Peter Gomez – ilFattoQuotidiano.it, Antonello D’Elia – GroupM (Newsbrand), Dario Martelli – Askanews, Augusto Rasori – Lercio.it, Claudio Michelizza – Bufale.net, Elia Blei – Vice Media Italia, Biagio Stasi – Hearst Magazines, Giorgio Mennella – Ciaopeople Media Group, Andrea Santagata – GialloZafferano.