Al Rainmaking Loft International Investor Day. L’occasione per presentare le startup che hanno terminato il programma di accelerazione di LUISS Enlabs
Dopo l’Investor Day del 24 giugno a Roma, al Rainmaking Loft Berlin il 29 giugno appuntamento è stato con l’International Investor Day. Protagonista sempre LVenture Group, che gestisce l’acceleratore di startup LUISS Enlabs: l’occasione per presentare Enlabs sulla scena berlinese e 4 startup che hanno terminato a giugno il programma di accelerazione di LUISS Enlabs. E anche quattro aziende in portafoglio in fase Series A.
Nel primo gruppo Bemyguru, soluzione che consente a PMI e consulenti di entrare in contatto in modo semplice ed efficace. Crowdbooks, piattaforma per la pubblicazione e vendita di libri illustrati. DynamiTick, azienda specializzata in soluzioni di dynamic pricing per le industrie dell’intrattenimento e dello sport. Oreegano, community dedicata al cibo che calcola i fattori nutrizionali e crea diete personalizzate.
Sul palco anche le 4 aziende del secondo grupppo: CoContest, piattaforma di crowdsourcing dedicata all’interior design. Nextwin, social game per le scommesse sportive “for fun”. Tutored, piattaforma che aiuta gli studenti ad organizzare la propria vita e trovare tutor. WineOwine, market-place per i vini di qualità provenienti da piccoli produttori italiani.
L’appuntamento è stato arricchito da una presentazione di Noisli, startup ospitata presso Rainmaking Loft, e da un keynote speech di Barbod Namini di Holtzbrinck Ventures. «Con il suo ecosistema delle startup, Berlino è fondamentale per l’internazionalizzazione delle nostre attività e di quelle di startup di portafoglio, uno dei nostri obiettivi principali – ha detto Luigi Capello, CEO di LVenture Group – siamo stati felici di avere tra i partecipanti all’evento oltre un centinaio di rappresentanti di alcuni dei principali attori della scena europea del VC».