Al via la quarta edizione italiana dell’evento che premia le startup più creative in Europa. Roma ospiterà il kick off event del primo settembre
Scalda i motori lo StartupBus 2016. Dopo una serrata selezione, entusiasmo, creatività e voglia di mettersi in gioco accompagneranno i partecipanti alla quarta edizione italiana dell’evento che premia le startup più creative in Europa.
Circa 150 aspiranti imprenditori si fronteggeranno a colpi di idee a bordo di autobus in giro per l’Europa. 72 ore a 100 chilometri orari per confrontarsi, perfezionare e, infine, lanciare la propria startup.
Roma ospiterà il kick off event del primo settembre, in cui i partecipanti potranno farsi un’idea su come far prendere forma ai loro progetti e alle loro intuizioni creative.
Poi, si salirà sul bus da Bologna alla volta di Praga, seconda tappa dei campionati europei delle startup. Per la terza tappa ci si sposterà in Germania a Berlino, fra un approfondimento e l’altro delle proprie startup; si partirà, poi, alla volta di Amburgo (una fra le città europee più popolose). La quinta tappa approderà in Belgio, ad Hasselt, città natale del più giovane vincitore di un Gran Premio in Formula 1, Max Verstappen.
La finale europea vedrà il ritorno in Germania, con tappa a Colonia. Nella capitale economica della Renania il cerchio si stringerà sulle idee da brevettare, potenzialmente più profittevoli.
Diverse sono state le idee che in queste prime edizioni hanno trovato investitori e continuano ad affermarsi nel competitivo e profittevole mercato del bit.
«Startup bus 2016 è la reale e concreta opportunità per chi ha fatto del mercato digitale la sua passione e la sua professione – interviene Marco Geresia, conductor italiano per questa quarta edizione – anche l’Italia scommette sui suoi talenti digitali e sulla possibilità di trasformare un’idea in un’opportunità di business, capace di proporsi e imporsi nel panorama europeo. Siamo confidenti nella capacità dei partecipanti di quest’anno. Del resto, abbiamo riscontrato un livello crescente di proposte e progetti. Anche per questo non vediamo l’ora di accendere il motore del nostro bus».
Il rientro è previsto il 7 settembre.