AGENDA | La community sostenuta da Google for Entrepreneurs organizza 2 appuntamenti per far incontrare imprenditori e startup
Startup Grind è una comunità globale dedicata alle startup, ideata per educare, inspirare e creare connessione tra gli imprenditori. Startup Grind organizza mensilmente eventi in più di 175 città e 70 paesi creando un ponte tra founders di successo, investitori, educatori, innovatori, che mettono in comune le personali storie ed esperienze, per condividere il know-how. Con la speranza che per gli altri possa essere un mattone da cui partire. Startup Grind è la community sostenuta da Google for Entrepreneurs, con l’obiettivo di creare partnership con le organizzazioni che aiutano gli imprenditori nelle comunità locali, accesso a strumenti utili per lo sviluppo e a risorse di approfondimento.
Questa settimana appuntamento con Startup Grind mercoledì a Milano con Massimiliano Magrini, co-fondatore e Managing Partner di United Ventures, Venture Capital italiano specializzato negli investimenti in tecnologie digitali. A Roma venerdì interviene invece Matteo Campodonico, founder e CEO di Wyscout, società di scouting calcistico e database video, che, nel giro di nove anni, si è trasformata in una realtà solida, al servizio dei più importanti club di calcio del mondo.
Venture Capital
A Milano, Università Bocconi (Aula A, edificio Leoni) ospita il 26 aprile La Grande Scommessa – Venture Capital Conference 2016. Intervengono Raffaele Mauro (managing director di Endeavor Italia, società di venture – QUI i dettagli), Pierfrancesco Baviera (Senior Manager Digital Agenda, TIM), Mariano Carozzi (CEO Tinaba), Simone Lini (CEO Waynaut). QUI le info per partecipare.
Google Italia
Alle 19.30 presso Google Italia (via Federico Confalonieri, Milano) Startup Grind ospita Massimiliano Magrini. Per registrarsi e partecipare QUI.
Wyscout a TIM #WCAP
Alle 18 presso TIM #Wcap Roma (via Aurelio Saliceti 10) Startup Grind ospita Matteo Campodonico. Per registrarsi e partecipare QUI.