LOVEThESIGN chiude un round di finanziamento da 4 milioni con United Ventures, è il terzo round tra le startup italiane nel 2015 e tra le 4 startup del design della nostra top 100
LOVEThESIGN ha chiuso un round di finanziamento da 4 milioni di euro con United Ventures di Massimiliano Magrini. La startup di Milano che ha creato un sito di ecommerce per prodotti di deign per la casa, nata nel 2012, secondo quanto riportato da TechCrunch, vedrà crescere le proprie risorse finanziarie grazie anche ad una cordata di investitori privati del mondo del fashion e del design. Si tratta del terzo round di finanziamento del 2015 in Italia, dopo i 10 milioni ottenuti da Genenta Science a gennaio e i 5 milioni ottenuti da Musement a marzo. LOVEThESIGN era tra le 4 startup del design selezionate da StartupItalia! tra le più promettenti per il 2015, insieme a Formabilio, Lanieri e Lovli.
La storia di LOVEThESIGN
Il fiuto per il commercio online l’hanno maturato negli anni passati insieme a Privalia. A questo hanno unito la passione per il design e la constatazione che, fino a due anni fa, in Italia mancava un vero e proprio sito di e-commerce dedicato al design per la casa. Loro sono Laura Angius, 31, di Sassari, Simone Panfilo, 34, di Roma e Vincenzo Cannata, 36, di Siracusa. Laureati in Economia Aziendale ma con background diversi, un giorno si sono incontrati a pranzo nel solito bar e, tra un commento sull’arredamento e l’altro, hanno preso una decisione: fondare un e-commerce con la missione di portare il design italiano (e non solo) nelle case di tutti.
Nel 2012 fondano, così, LOVEThESIGN. Cominciano offrendo i prodotti di 12 brand e, solo otto mesi dopo, attirano l’interesse del più grande fondo Italiano, United Ventures, che entra nella società con un investimento di 1 milione di euro. OggiLOVEThESIGN collabora con oltre 1000 marchi e dà lavoro a un gruppo di circa 20 persone (un numero quadruplicato rispetto agli inizi) con età media 28 anni e decisa maggioranza femminile. È una startup in continua espansione: oltre un milione di persone ogni giorno entrano in contatto con LOVEThESIGN tramite il sito, il blog e i social network e da gennaio a settembre 2014 sono stati venduti oltre 40 mila articoli. LOVEThESIGN ha vinto il Netcomm Award 2014 nella categoria Best Start Up e, nella stessa occasione, ha ottenuto anche il premio della giuria EY.
Cosa fa LOVEThESIGN
LOVEThESIGN è un sito di e-commerce dedicato al design per la casa. È rivenditore autorizzato di prodotti made in Italy, ma anche marchi internazionali. Ci sono due canali di accesso per l’acquisto: da una parte il catalogo permanente, che viene aggiornato spesso, dall’altra le LovePromo, le promozioni. Qui per un tempo limitato gli iscritti al sito hanno la possibilità di comperare a prezzi scontati delle selezioni dei migliori brand e designer. LOVEThESIGN segue i clienti durante tutta la fase pre e post acquisto.