La startup Inventia fondata nel 2012 ha ottenuto 750 mila euro da IAG, qualche giorno dopo aver sbancato gli oscar della società di ricerca e consulenza focalizzata sul mercato digitale Gartner
Inventia, software factory nata nel 2012 da Andrea Cinelli, livornese di 50 anni, ha ottenuto un finanziamento da 750 mila euro da Italian Angels for Growth. Inventia è una delle eccellenze delle startup italiane, ha sviluppato una tecnologia di video comunicazione che replica la presenza umana a distanza attraverso chioschi, totem e postazioni video assistite.
Insieme a IAG, ad investire anche Eleventure e altri investitori privati. Solo ieri Inventia è stata nominata ‘Cool Vendor 2015′ da Gartner Inc, società mondiale della consulenza strategica nel settore dell’Information Technology. Il motivo del premio è Connect, una tecnologia di ‘Video Customer Engagement’ nata per consentire la vendita a distanza di qualsiasi servizio o prodotto attraverso un ‘video-agente’, via internet e su qualsiasi canale. Il Cool Vendor e’ un report annualmente pubblicato da Gartner che evidenzia le tecnologie emergenti nel panorama It internazionale.