La startup lituana di Alexey Davydov, Sergey Dvoynikov e Timofey Shargorodskiy sta per lasciare la stazione. Tutti a bordo!
“Il treno è sempre il treno” diceva un emozionato Renato Pozzetto in uno dei suoi film più belli (Il ragazzo di campagna). E in effetti è proprio così. Non sapremmo dirvi perché, ma c’è qualcosa che attira come mosche i maschietti al mondo delle locomotive e dei plastici. Avere un plastico non è da tutti: serve manualità per costruirlo, occorre lo spazio necessario in casa ma, soprattutto, bisogna spenderci tantissimi soldi perché i singoli componenti non sono affatto economici (chi ha mai buttato un occhio a una vetrina di modellini lo saprà bene). Ma con Train Valley 2 Community Edition nessuno ne sentirà più la mancanza.
Prossima stazione Train Valley 2 Community Edition
A riprova del fatto che i titoli gestionali a sfondo ferroviario siano in grado di catalizzare l’attenzione di moltissimi gamer, nell’ultimo periodo ne abbiamo recensito diverse decine: alcuni più seri, altri più colorati e fumettosi, tutti accomunati dall’intento di strapparvi un biglietto di sola andata per l’entusiasmante mondo dei trasporti su rotaia.
Leggi anche: A-Train All Aboard! Tourism, come diventare CEO dei trasporti
Tra questi spicca anche l’ultimo arrivato dalla startup Flazm, che ha alla guida del proprio locomotore tre sviluppatori dell’Est Europa: Alexey Davydov, Sergey Dvoynikov e Timofey Shargorodskiy. Parliamo di Train Valley 2 Community Edition, ultimo episodio di una serie pubblicata da Blitworks incredibilmente ben accolta dai gamer sul web (che già avevano divorato il primo Train Valley, qui la nostra recensione). Come il nome lascia intendere, si tratta di una riedizione del secondo capitolo pensata per la community nata attorno alla serie. Ma anche questa stessa edizione, in un certo senso, è stata creata dalla community.
Leggi anche: Train Life A Railway Simulator, tutti in carrozza
Cosa contiene Train Valley 2: Community Edition
La nuova variante del secondo capitolo, infatti, oltre a includere i DLC Passenger’s Flow, Myths & Rails e Editor’s Bulletin, consegna alla piattaforma della stazione anche una selezione di 158 livelli realizzati dalla community idonea a rendere ancora più corposa l’offerta e a suggerirvi nuove idee quando vi metterete alla prova con l’editor dei livelli.
Leggi anche: Railways Train Simulator, non è poi così facile fare arrivare i treni in orario
Il risultato è un puzzle ben rodato che vi metterà alla prova con una lunghissima sequenza di stage di difficoltà crescente nei quali dovrete prima realizzare la rete ferroviaria più efficiente, quindi tenere d’occhio arrivi e partenze, evitando ovviamente gli incidenti ferroviari. Facile a dirsi, meno facile alla prova dei fatti, soprattutto quando più convogli marceranno in direzioni differenti e il giocatore dovrà intervenire con tempismo sugli scambi. Adrenalinico.