Un tempo si chiamavano paninari, oggi fa più figo parlare di street food. Il concetto, di base, è lo stesso. Dar da mangiare alle persone quando la fame è tanta, senza preoccuparsi troppo del contesto. Anche a bordo strada, purché si abbondi con le salse. Per la serie simulatori in console e su PC, Food Truck Simulator è un’offerta gaming che esplora un lavoro itinerante, posteggiando in vari punti della città per saziare i clienti più affamati.
Food Truck Simulator: la recensione
Sviluppato da Drago Entertainment, Food Truck Simulator è un’esperienza che vi metterà anzitutto alla guida di un furgone stile paninari da abbellire e sistemare. Roba che dovrebbe far venire l’acquolina in bocca soltanto a vederlo. Se avete giocato a titoli mobile in cui bisogna accontentare i clienti servendo più hamburger e patatine possibili, assemblando i piatti come comanda la ricetta, sappiate che in questo caso le cose si fanno più sfidanti.
Il nostro avatar – soprassediamo sulla storia , non ne vale proprio la pena – deve spostarsi a bordo del furgoncino, friggere la patatine, far rosolare il bacon, disporre le scatole per il take away ed evitare di far bruciare tutto. Disponibile in italiano, Food Truck Simulator è un videogioco tutto sommato discreto, con una grafica non certo da next gen, ma comunque ideale allo scopo.
Leggi anche: La cucina da incubo di While We Wait Here. La startup che ha cucinato il videogioco ci svela la ricetta
Gli attrezzi del mestiere e l’ambiente di lavoro, così come il cibo da cucinare, sono i protagonisti dell’esperienza e il nostro compito sarà svolgere ogni passaggio nel minor tempo possibile, per non farci travolgere dalle recensioni negative. Non male la parte di guida, che ci permette di esplorare la città per trovare i punti in cui dare il via al servizio.
Food Truck Simulator non è un titolo così facile, anzi. Mano a mano che si procede aumentano le ricette e le esigenze dei clienti. Toccherà diventare bravi non soltanto con gli hamburger, ma addirittura con le pizze. Insomma, un menu sufficientemente gustoso per gli appassionati del genere.