Per la domenica di Carnevale diamo qualche suggerimento in ambito videoludico. Perché ogni ricorrenza può essere celebrata anche in console o su PC. E siccome a Carnevale ogni scherzo vale ci siamo sbizzarriti a pescare 5 dei titoli più folli che abbiamo recensito su StartupItalia.
Just Die Already
Immaginate un Suicide Squad – ma non l’ultimo – e al posto dei personaggi spietati mettete un gruppo di pensionati arrabbiati e senza più alcuna forma di pudore. Questo è Just Die Already, un sandbox ricchissimo di black humor, situazioni decisamente imbarazzanti e anarchia a tutto spiano. Sviluppato da DoubleMoose, il titolo vi porterà a far esplodere cose e commettere tutta una serie di reati contro il bene pubblico e il buon gusto. Divertente? Caspita!
Freddy Spaghetti
Se avete appena visto al cinema Povere Creature avrete ancora impresso nella mente fino a dove può spingersi l’ingegno dell’uomo. Su Nintendo Switch è sempre uno scienziato pazzo ad aver dato vita a uno spaghetto, sottile sottile. La più riuscita trasformazione per Carnevale. Muoverlo in una città piena di pericoli non sarà facile, ma lasciatevi trascinare. Un divertimento sempre al dente con Freddy Spaghetti.
Rubber Bandits
Rimanendo sempre nella serie stupidera gaming per Carnevale vi suggeriamo anche Rubber Bandits, in cui il compito del gamer sarà portare a segno furti in compagnia o in solitaria in un ambiente di gioco molto cartoon. Come in tutti i cooperativi il divertimento arriva soprattutto quando si è insieme agli amici. Superate gli ostacoli, prendete a sberle i nemici e cercate di controbilanciare l’assenza di doti atletiche dei vostri avatar.
KungFu Kickball
Spostiamoci nel genere sportivo, con un videogioco che mescola il giuoco del pallone con le arti marziali. KungFu Kickball è un’esperienza che non ammette cartellini rossi sul campo. In una schermata 2D il giocatore deve fare goal nella porta avversaria. Imparerete che per calciare bene la sfera non servono soltanto gambe allenate.
Toasterball
Francamente, non eravamo ancora pronti ad affrontare un titolo come Toasterball. Perché ok le varianti del calcio, ma che a colpire le palle siano tostapane in trans-agonistica… Un titolo folle, divertente e adatto a un divertimento mordi e fuggi. Partite senza esclusioni di colpi, con pareti che si distruggono e fette di pane da far saltare per aria al momento giusto.