Bandi per startupper, sviluppatori e ex studenti della Bocconi che vogliono mettere su un’impresa. Gli ultimi pubblicati ad aprile 2015 raccolti qui
- Un bando per le app. Si chiama StartApp Contest  ed è un concorso promosso dalla Regione Toscana. Nasce per incentivare la creazione di nuove opportunità economiche nel campo dell’innovazione tecnologica. Verranno assegnati 20 premi da 20.000 euro alle migliori applicazioni per mobile e web applications finalizzate a facilitare l’accesso al patrimonio informativo pubblico della Regione Toscana e ad aumentare il numero e il livello dei servizi digitali per i cittadini e le imprese. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 luglio.
- Un bando internazionale per premiare le idee innovative e tecnologie per l’agribusiness. È promosso da UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Le proposte devono essere inviate entro e non oltre il 30 Giugno 2015. La premiazione avverrà ad EXPO Milano il 26 agosto.
Bandi per startup da Bocconi e Unicredit
- Due opportunità per gli startupper che studiano o hanno studiato all’università Bocconi. Sono aperte le candidature per il marketplace che si terrà il 24 novembre alla Bocconi durante lo Start-Up Day, mentre apriranno il 15 maggio le iscrizioni al Bocconi Start-Up Day Award. Il primo è dedicato alle nuove imprese alla ricerca di finanziamenti. Il secondo è un premio per le startup che abbiano già raggiunto risultati significativi. Le candidature devono essere inviate tramite il sito dello Start-Up Day.
- Sta per chiudersi la call di UniCredit Start Lab, il bando che selezionerà le startup più innovative nel campo del life Science, del digital, del clean tech e dell’innovative made in Italy. Le migliori proposte dei quattro settori di riferimento riceveranno un premio in denaro di 10.000 euro, training manageriale, attività di mentorship, servizi di accelerazione e possibilità di effettuare incontri con imprenditori e investitori a fini commerciali o di investimento. Per partecipare alle selezioni le proposte dovranno pervenire entro il 30 aprile 2015.
- Scade il 22 maggio il concorso Share in Action, che vuole raccogliere progetti volti alla realizzazione di servizi collaborativi, tecnologici e innovativi negli ambiti accoglienza, cultura e tempo libero, welfare e wellbeing. È promosso, tra gli altri, dalla Fondazione Italiana Accenture e si rivolge a realtà profit e non profit in via di costituzione o costituite da non più di 12 mesi. In palio per il miglior progetto profit e il miglior progetto non profit 10.000 euro ciascuno di spazi di coworking e workshop formativi