In collaborazione con |
Sabato in TV la Mobile Data Company che analizza dati provenienti dai dispositivi mobili basati su posizione, distanza da punti di interesse, tempo di permanenza e frequenza per generare specifiche audience per campagne di Advertising su misura per i clienti
Ci piace raccontare l’innovazione anche in tv e abbiamo scelto di farlo insieme con Barbara Gasperini, ideatrice e regista di un nuovo progetto editoriale di cui siamo partner. Barbara realizza e conduce uno spazio all’interno del programma di attualità “Magazine7” in onda ogni sabato su La7 dedicato a imprese e startup che offrono prodotti, servizi e tecnologie disruptive e competitivi sul mercato, sia italiano che globale.
Arriva in televisione, Beintoo, la Mobile Data Company che si occupa di pubblicità geo-comportamentale. Il mobile sta occupando un ruolo sempre più rilevante nella quotidianità dei consumatori e nei processi che regolano le scelte del marketing, per questo Beintoo ha sviluppato una piattaforma in grado di raccogliere e analizzare da dispositivi portatili dati (fino a 0.5 TB al giorno) di geolocalizzazione degli utenti per comprenderne comportamenti e interessi offline. In questo modo si riesce a generare audience di riferimento su cui distribuire campagne mobile dall’alto coinvolgimento che portino anche a visitare store fisici (proximity marketing). Insomma, dati preziosissimi per pubblicitari e publisher.
Con la tecnologia messa in campo dall’azienda è possibile capire i gusti dei consumatori dai luoghi fisici che frequentano. Per esempio, se un utente va spesso in palestra, sarà interessato a tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, se va spesso al cinema sarà un cinefilo.
Beintoo offre soluzioni innovative ed efficaci di targeting Mobile e desktop basate sugli ID dei dispositivi ( identificatori univoci associati a ogni dispositivo) e sui cookie degli utenti che hanno dimostrato interesse per una specifica location o per un brand particolare.
Leggi anche: Campana: «Così farò crescere l’azienda»
“Il Mobile Advertising è un ponte tra la pubblicità online e la pubblicità offline. Attraverso lo smartphone possiamo raggiungere il consumatore non solo quando è davanti al computer ma anche quando è nel mondo reale, in giro per negozi”, dichiara al microfono di Barbara Gasperini il CEO di Beintoo, Andrea Campana.
Fondata a Milano nel 2011, grazie al suo team interno di designer, professionisti UX e Adops, Beintoo pianifica inoltre campagne cross-device e strategie omni-channel. PwC Italia ha menzionato Beintoo su Forbes come una delle eccellenze italiane più innovative del momento. Soltanto pochi mesi fa, Beintoo ha inaugurato una nuova sede a Madrid, in Spagna.
Per conoscere di più questa realtà non resta che guardare la puntata in onda sabato. Appuntamento allora domani alle 12.45 su La7!