Dopo aver promosso la nascita di startup e aziende tech, la città di Wellington ora vuole assumere “100 tra le persone più qualificate del pianeta” per fare crescere l’ecosistema
Se non avete impegni tra l’8 e l’11 maggio potete inviare il curriculum e fissare un colloquio di lavoro a Wellington, in Nuova Zelanda: viaggio aereo e spese le pagano loro. Davvero.
Si tratta di un piano per attrarre nuovi talenti messo a punto dal dipartimento dello Sviluppo economico della capitale neozelandese, che da anni ha promosso iniziative volte a trasformare la città nella “capitale tecnologica del Sud Pacifico”.
AAA cercansi 100 talenti digitali da tutto il mondo
“Wellington – si legge sul sito dell’iniziativa – ospita una delle più vivaci realtà di sviluppo tecnologico del Sud Pacifico ed è ricca di nuove aziende e di idee. Ma ci servono persone in grado di farci crescere. Per questo vogliamo portare qui 100 tra le persone più qualificate del pianeta e offrire loro un lavoro”.
Persone più qualificate del pianeta che la Nuova Zelanda intende portarle fisicamente, al punto da spesare ai candidati il viaggio e un’intera settimana di permanenza. Le posizioni aperte, quindi, sono 100 e provengono per lo più da aziende e startup digital nate negli ultimi anni nell’isola proprio grazie ai programmi di sviluppo economico istituzionali. Tra i profili più ricercati quello di sviluppatori Android, Javascript e web architect.