Rimettere al centro gli utenti e le loro passioni, consentendo di guadagnare da questi. Ecco il motivo per cui è nata Shallet. L’app che serve a far monetizzare le foto a chi le carica, non a Instagram o Facebook
Andrea Pezzi, già tra i volti più noti MTV, ha da tempo deciso di impegnarsi nell’economia digitale. Tra i suoi progetti c’è Shallet, app è stata sviluppata con un’idea che si muove su linee diverse rispetto a quelle dei più noti social network che «s’appropriano dei nostri dati, delle nostre foto. Perché – come ha dichiarato proprio l’imprenditore al Corriere della Sera – Facebook o Instragram non producono contenuti. Facebook e Instagram siamo noi, però i nostri dati e le nostre foto le tengono loro».
Tu metti la tua foto e Mark Zuckerberg grazie alla tua foto fa i soldi, tu no. Nessuno, sui social, si rende conto di quanto vale quello che sta cedendo
Rimettere al centro gli utenti e le loro passioni, consentendo di guadagnare da questi. Ecco il motivo per cui è nata Shallet. L’app che serve a far monetizzare le foto a chi le carica, non a Instagram o Facebook. Gli amanti della fotografia potranno così monetizzare la loro più grande passione. Il payoff di Shallet lo spiega bene: Take a pic and get the money. Ovvero, scatta una foto e prendi i soldi.
Come funziona Shallet
In modo semplice Shallet inverte il tradizionale modello economico di sfruttamento delle foto, sostituendo il concetto di fotografo professionista e agenzia fotografica con gli stessi utenti che condividono le foto. Una volta scaricata l’app ed effettuata la registrazione, si accede ad un catalogo di foto amatoriali, condivise da altri utenti. A questo punto comprando la metà dei diritti di sfruttamento di una foto presente nel catalogo sarà possibile guadagnare dalla sua vendita futura.
Prima di caricare una nostra fotografia…
Per poter caricare la nostra fotografia, è prima necessario acquistare una quota di un’altra foto già presente nella piattaforma. Una volta acquisita la quota di una foto è possibile immediatamente caricare la propria fotografia dal valore doppio rispetto a quanto si è speso speso. E così iniziare a guadagnare condividendo foto con amici ed altri utenti.
https://www.youtube.com/watch?v=_-yhJdRWdYg