Mivoq, la startup che ha creato un sistema tecnologico per ridare voce a chi la sta perdendo a causa della SLA, ha ritirato il premio del valore di 50 mila euro in Impact Hub. Axa Italia ha annunciato di voler ripetere il concorso #NatiPer anche il prossimo anno
Più di mille storie candidate in tre anni, oltre 210mila voti online e 3 vincitori. Si è conclusa con la cerimonia di premiazione la terza edizione del concorso di AXA Italia che ha premiato in questi anni i migliori progetti di protezione (nelle prime due edizioni) e di innovazione sociale. Come già annunciato nei giorni scorsi ha vinto una startup che ha creato un sistema tecnologico per ridare voce a chi la voce la sta perdendo a causa della SLA. Mivoq, società nata dal lavoro scrupoloso di un gruppo di 5 ricercatori veneti, ha candidato il suo sintetizzatore vocale personalizzabile e dopo una fase di votazione del pubblico e poi della giuria si è aggiudicata l’ambito premio del valore di 50mila euro suddivisi tra investor tour europeo e 6 mesi di incubazione in Impact Hub.
Alla premiazione presso la nuova sede milanese di Impact Hub, i vincitori hanno ammesso che non si sarebbero aspettati di vincere data la qualità degli altri 7 progetti finalisti che hanno concorso alla fase finale…