In collaborazione con |
Anche il fondatore di ScuolaZoo.com sarà tra gli speaker dello StartupItalia! Open Summit. Abbiamo parlato con lui delle innumerevoli difficoltà che i giovani imprenditori si trovano ad affrontare nel nostro Paese
“Per lanciare una startup e raggiungere il successo ci sono tante strade possibili. L’importante è credere nel proprio progetto e, se possibile, divertirsi”. Un consiglio sempre valido. Soprattutto se a darlo è Paolo De Nadai. Il fondatore di ScuolaZoo.com, uno dei primi siti italiani davvero virali sarà presente allo StartupItalia! Open Summit del prossimo 18 dicembre.
Dal palco del Palazzo del Ghiaccio di Milano, Paolo ci racconterà non solo la meravigliosa avventura da lui vissuta come imprenditore, ma anche le enormi difficoltà che tanti ragazzi come lui si trovano oggi a dover affrontare per realizzare il proprio sogno.
Dal blog al successo
Fin dall’infanzia trascorsa a Padova, Paolo De Nadai ha sempre avuto una grande passione per i numeri. Mentre molti compagni di scuola li guardavano con timore, Paolo li affrontava con ironia e ottimismo.
L’ultimo anno di liceo lo spirito d’iniziativa lo porta a realizzare assieme al suo attuale socio, Francesco Fusetti, un blog sul quale caricare foto e video con tutto ciò che la scuola italiana condivide in rete. Contenuti gogliardici, ma anche immagini che spingono a riflettere. Era nato così ScuolaZoo.com che nel 2009 diventa una vera e propria società con circa 70 dipendenti e un fatturato da 10 milioni di euro.
Nel 2013 la forte esperienza maturata da De Nadai nel campo del social marketing lo porta a fondare lo spin off ZooCom srl, agenzia di comunicazione di cui è tutt’ora Amministratore Delegato. Intanto nel febbraio 2016 nasce il gruppo OneDay con l’obiettivo di creare una struttura operativa e finanziaria a disposizione del team e di altre realtà digitali di successo.