Al via le selezioni per le posizioni di campus dean ed educational expert&designer
Il Cottino Social Impact Campus, centro italiano dedicato all’impact education, è alla ricerca di due figure chiave che si uniranno al team multi-disciplinare e internazionale: campus dean ed educational expert&designer.
Che cos’è il Cottino Social Impact Campus
Il Campus, primo del suo genere in Europa a essere esclusivamente dedicato all’impact education, cioè alla formazione di una nuova generazione di professionisti che, con le innovazioni tecnologiche del nostro tempo, sappiano coniugare la capacità di produrre intenzionalmente impatto sociale positivo con la sostenibilità e la redditività economica e finanziaria delle loro iniziative, ha come finalità riuscire a trovare risposte e soluzioni a bisogni sociali emergenti, cambiando in modo significativo e permanente le condizioni di vita delle persone.
Il progetto è stato lanciato a Torino a fine 2018 ed è ideato e fondato dalla Fondazione Cottino, realizzato in collaborazione strategica con il Politecnico di Torino, SocialFare e ESCP Europe in un ecosistema che include altri partner quali Famiglia del Murialdo, EVPA e Torino Social Impact.
Il campus svilupperà cultura dell’impatto e della sostenibilità sociale attraverso un modello di trasformative education basato sulle grandi sfide sociali. Aperto a imprese, organizzazioni, professionisti, manager, imprenditori e persone interessate a forgiare impact culture, trasformativa per la società .
Le figure ricercate
Il Campus Dean sarà il Chief Education Officer del Campus: una figura visionaria, di impatto, esperta e pronta a lavorare come leader in un team multi-disciplinare su una vasta gamma di argomenti di ricerca, che saranno alla base dei nuovi contenuti dei percorsi di studio. Gestirà e controllerà le attività del Campus, selezionerà professori e partner accademici. Supervisionerà lo sviluppo e la crescita del Campus a fianco del Board of Directors and Management della Fondazione Cottino.
Requisiti: almeno 7 anni di esperienza nell’ambito dell’executive education, conoscenza consolidata nell’ambito della social innovation, social entrepreneurship, trasformative modelling. Esperienza pregressa nel coordinamento ed elaborazione di modelli innovativi di apprendimento. Abilità di attrarre nuovi partner e di promuovere l’attività accademica.
Leggi anche: Terzo settore, arriva il Bancopass
La figura di Impact Education Expert & Designer lavorerà alla definizione dei nuovi contenuti educativi del Campus, svilupperà partnership nazionali e internazionali e coordinerà i referenti dei moduli formativi.
Requisiti: almeno 5 anni di esperienza nell’ambito dell’executive education, conoscenza del settore di riferimento, esperienza diretta nel coordinamento di programmi di ricerca e di moduli formativi innovativi. Per ulteriori dettagli rimandiamo al sito ufficiale.