In collaborazione con |
20 esperte e leader di diversi settori, dalla scienza alla tecnologia passando anche dall’arte e dalla cultura. Per parlare di tutto, non solo di business
Mercoledì 8 aprile alle 14 torna Unstoppable Women, il format di StartupItalia nato a partire da una lista di 150 donne da seguire sui temi dell’innovazione italiana e che si è evoluta in un gruppo di lavoro e in un workshop durante StartupItalia Open Summit 2017.
Nel tempo Unstoppable Women è diventato una rubrica editoriale del giornale e una community di circa 2.000 donne tra manager, influencer, giornaliste, studentesse e founder per raccontare la strada femminile alla leadership tra best practices, numeri, interviste, inchieste e report.
Unstoppable Women, la rubrica di StartupItalia
Abbiamo deciso di tornare in una nuova veste, questa volta con un evento online, perchè mai come in questi giorni pensiamo sia importante stare insieme cercando anche di affrontare la realtà che è cambiata e ci sta cambiando così rapidamente.
Una diretta streaming dove potremo raccontarci, parlare e ispirarci per cercare di trovare la giusta via a questa trasformazione e come possiamo affrontarla sia dal punto di vista tecnologico che culturale.
Diretta Facebook
Diretta Youtube
20 esperte e leader di diversi settori, dalla scienza alla tecnologia passando anche dall’arte e dalla cultura. Per parlare di tutto, non solo di business, un percorso che ci vuole portare a creare una vera rete di professioniste, perché è proprio da un nuovo modello di leadership che possiamo ripartire. Una sfida che vogliamo affrontare a partire da un momento informale, dove potersi raccontare con naturalezza, rispetto e consapevolezza. Un momento dove si può fare anche una semplice risata o rilassarsi per qualche minuto.
Mai come in questi giorni è necessario guardare al futuro come sfida in un mondo che sta cambiando le nostre abitudini molto velocemente. E quando tutto questo sarà passato e potremo finalmente uscire dalle nostre case, sappiamo che il mondo che ci aspetta non sarà lo stesso che abbiamo lasciato, ma sarà un mondo nuovo, diverso. Un mondo che forse potrebbe essere pronto a un nuovo modello di leadership, e allora ci e vi chiediamo: cosa dovremmo portare nel mondo “di dopo” perché si realizzi un nuovo modello di leadership che includa anche le donne?
Ne parleremo Mercoledì 8 aprile in diretta su Facebook e su Youtube.
Il focus sarà il digitale come leva, strumento e mezzo per l’affermazione di un nuovo modello leadership anche al femminile. Come sempre ci piace portare al pubblico, storie, esempi, ed esperienze di donne che hanno espresso il loro talento e che possano essere modello per le altre, soprattutto per le ragazze.
Per questo abbiamo coinvolto diverse professioniste che ci racconteranno le loro esperienze e il loro modo di vedere il mondo.
Tra le ospiti Cristina Redini direttore creativo e regista; Roberta Villa, Giornalista laureata in medicina e chirurgia e divulgatrice scientifica; Simona Roveda, Direttore editoriale e comunicazione LifeGate.
Beatrice Venezi, Pianista,compositrice e Direttore d’Orchestra in prima linea per portare innovazione anche in un settore come il suo legato da sempre alla tradizione.
E ancora Sonia Peronaci cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger e fondatrice di Giallo Zafferano.
Parleremo anche di sport con Francesca Clapcich, velista e Maria Beatrice Benvenuti arbitro di rugby.
E poi ascolteremo un dialogo tra due generazioni diverse ma non così tanto lontane.
Isabella Falautano, Chief Communication & Stakeholder Engagement Officer di illimty e Imen Boulahrajane divulgatrice e economista che ha trovato la giusta chiave per trattare una materia come l’economia su un social considerato dai più molto leggero come Instagram. Su Instagram la trovate come @imenjane.
Saranno con noi durante il pomeriggio tante altre professioniste e esperte tra queste Daniela Poggio Global Communications Head in Angelini Pharma.
Martina Cusano, founder e ceo di Mukako, l’ecommerce per bambini che sta vendendo in tutto il mondo.
Valeria Cagnina, founder di OFpassiON vuole rendere l’educazione un’esperienza positiva e divertente.
Francesca Cavallo scrittrice e imprenditrice è la co-autrice della serie di libri “storie della buonanotte per bambine ribelli”.
Martina Pennisi, giornalista del Corriere della Sera.
Francesca Fedeli co-founder di fightTheStroke.org, fondazione che sviluppasoluzioni a favore dei giovani sopravvissuti all’Ictus e con Paralisi Cerebrale Infantile.
Giada Zhang, amministratore delegato della Mulan Group, la prima azienda ad aver portato piatti pronti orientali made in Italy (cioè realizzati con materie prime italiane) nelle maggiori catene di supermercati.
Florencia di Stefano Speaker radiofonica, content creator, cantante, attrice, presentatrice, su Instagram la trovate come @florenciafacose.
Durante tutto il pomeriggio sarà con noi anche Irene Coletto, facilitatrice grafica che attraverso i suoi disegni in tempo reale ci aiuterà a creare legami tra le idee emerse, capire quali sono i concetti più dibattuti e raccontare le parole chiave.
Vi aspettiamo Mercoledì 8 aprile dalle 14 in diretta su Facebook e su Youtube!