Si tratta di un programma gratuito per 80 studenti tra laureati, laureandi e diplomati del settore informatico
Apre le porte l’NTT Data Excellence school, corso rivolto a laureati, laureandi e diplomati incentrato sulle professioni più ricercate, come programmazione, data intelligence, architetture cloud, cyber security e consulenza IT a cui potranno accedere ogni anno solo 80 talenti, tra ragazzi e ragazze appassionati delle materie STEM, ossia Science, Technology, Engineering and Mathematics.
Al termine dei quattro mesi di formazione, i partecipanti possono sostenere un esame di certificazione con possibilità di essere assunti in NTT Data e beneficiare quindi di ulteriori programmi formativi, come quello per la lingua inglese “Move Forward”. Il gruppo docenti è formato da partner esterni e da professionisti NTT Data che mettono a disposizione la loro esperienza e competenza a garanzia di un programma di vero e proprio apprendimento.
Rivolta sia ai giovani laureati dei corsi STEM triennali e magistrali sia ai diplomati del settore informatico, l’Excellence School è totalmente gratuita e costituisce una porta d’accesso al mercato del lavoro, fornendo non solo competenze tecniche e pratiche, ma garantendo anche la possibilità di ottenere importanti certificazioni di settore e, da ultimo, l’opportunità di entrare in azienda e avviare una collaborazione professionale.
Leggi anche: Il lavoro c’è, non si trovano 318mila giovani diplomati
Come già si anticipava, al termine del percorso di formazione circa l’80% degli studenti potrebbe essere assunta in NTT Data, che si impegna attraverso la copertura spese degli stage, dell’intero percorso di formazione, delle licenze software e l’assegnazione di un PC per uso aziendale e di un voucher per sostenere l’esame di certificazione.
“Investire in modo sempre più focalizzato nello sviluppo delle competenze digitali dei giovani è una priorità in NTT DATA. Grazie alle solide competenze delle proprie persone, siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più innovative” ha commentato Anna Amodio, Head of HR NTT Data