Ci sono casi in cui la via per il successo non passa necessariamente dall’università. Ecco alcuni esempi eccellenti
Se vuoi avere successo, frequenta un buon college, studia molto e prepara le basi per la carriera futura. Questo è il mantra che ogni ragazzo in America conosce, la strada per il successo che tutti i genitori consigliano ai propri figli. Ma non è detto che sia una strada obbligata. Ecco cinque esempi di persone di successo che hanno lasciato l’università e che hanno fatto una fortuna.
Bill Gates
Uno degli uomini più ricchi del mondo secondo la rivista Forbes, fondò la Microsoft quando era ad Harvard e lasciò gli studi dopo il secondo anno. Circa trenta anni dopo il suo abbandono, nel 2007, l’università gli conferì la laurea ad honorem. Non è mai troppo tardi, per il creatore di un impero che vale miliardi di dollari e fondatore della Bill and Melinda Gates Foundation.
Larry Page e Sergey Brin
Se siete arrivati su questo sito, probabilmente lo avete fatto grazie a loro e al motore di ricerca che svilupparono quando erano al college. I due si incontrarono nel 1990 a Stanford e fondarono Backrub, un motore di ricerca che sarebbe poi diventato famoso con il nome di Google. Page e Brin lasciarono gli studi per lavorare al progetto, e visto il successo sembra proprio che abbiano fatto la scelta giusta.
Steve Wozniak
Il suo amico e collega alla University of California (che lasciò nel 1976) era un certo Steve Jobs. con il quale qualche anno dopo avrebbe costruito il primo computer Apple. Quando lasciò l’azienda qualche anno fa si portò a casa un patrimonio netto di 45 milioni di dollari.
Mark Zuckerberg
Sarebbe impossibile escludere il fondatore di Facebook da questa lista. Nella sua stanza a Harvard creò, insieme ad altri studenti, quello che sarebbe diventato di gran lunga il social network più usato al mondo. Ironia della sorte, inizialmente Facebook era stato pensato come strumento di interazione tra gli studenti del college. Zuckerberg lasciò l’università per trasferirsi in California e dedicarsi alla sua “creatura”. Oggi è uno degli uomini più ricchi del pianeta.