Secondo un sondaggio, capita pochissimo che un cliente chieda al ristoratore di portarsi a casa il cibo avanzato
Scuola
La realtà trentina ha creato una cassa con larici e abeti. «Perché chiamarci come la tempesta? Da una cosa negativa può nascere una cosa positiva»
Il popolare gioco di carte diventa accessibile ai non vedenti e agli ipovedenti: tutte le 112 carte, infatti, riportano l’alfabeto Braille, stampato sia sul fronte che sul retro
Siglato un accordo su base triennale per sviluppare azioni di educazione digitale rivolte a professori e studenti
La fiera dell’Innovazione si è aperta con l’Educational Day a cui hanno partecipato ragazzi provenienti dalle scuole di tutto il Lazio
Aumentano i fondi per i progetti Erasmus +, a dimostrazione del fatto che l’Italia sta gradendo il concetto di mobilità e interscambio europeo.
Si chiama Wawa Laptop il progetto creato da una famiglia di ingegneri per portare i computer nelle scuole più remote del Perù. Obiettivo: unire tecnologia, ecosostenibilità ed educazione
Valentino Catricalà , direttore artistico della Maker Faire Rome, ci racconta che cosa dobbiamo aspettarci dalla Maker Art
Un bastone «smart» per aiutare persone non vedenti a orientarsi e muoversi in città in tutta sicurezza. E una guida turistica digitale per accompagnare i turisti con disabilità visive nei viaggi. Sono LETIsmart e Tourist Eyes, i due progetti vincitori della quarta edizione di Make to Care, l’iniziativa di open innovation ideata da Sanofi Genzyme per incoraggiare e supportare lo sviluppo di soluzioni innovative che rispondano ai bisogni delle persone che vivono una disabilità .
EBOT È UN ECOSISTEMA DIY SVILUPPATO PER STUDENTI, BAMBINI, ARTISTI E APPASSIONATI DI ROBOTICA PER APPRENDERE, ESPLORARE E COSTRUIRE PROTOTIPI FUNZIONANTI ATTRAVERSO ESPERIMENTI E GIOCHI.