Ti serve una mano per tenere d’occhio i tuoi figli, educarli, farli divertire e insegnare loro nuove cose? Ecco 5 app pensate per migliorare la vita in famiglia
La famiglia moderna è più smart. Usa la tecnologia per sentirsi più sicura, meglio organizzata e trascorrere più tempo insieme. Tech.co fa la lista delle 5 migliori app pensate per genitori e figli.
1. Family Orbit
È l’app ideale per i genitori un po’ apprensivi. Permette di geolocalizzare i figli, definire le zone più sicure che possono frequentare, e seguire i loro spostamenti in auto e sapere anche a che velocità stanno guidando. Infine, permette ai papà e mamma di controllare se i selfie dei loro ragazzi sono “appropriati”. Vantaggi anche per i figli che possono chiedere aiuto in caso di emergenza.
2. ChoreMonster
Questa invece è l’app per combattere la pigrizia. Una sorta di agenda a portata di smartphone sulla quale i genitori possono fare la lista dei compiti che i loro figli devono completare durante la giornata. Quando portano a termine una delle mansioni assegnate ottengono dei punti (“I Monster Rewards”). I punti permettono ai genitori di misurare i progressi dei figli e stabilire dei regalini per ogni miglioramento.
3. Heads Up!
È un’app diventata celebre dopo che Ellen Degeneres, famosa conduttrice americana, l’ha usata nel suo show. Come funziona? Gli utenti, i giocatori, scuotono il telefono e senza guardare sullo schermo, lo mettono sulla loro fronte dove appare una frase, il nome di un personaggio famoso o il titolo di un film. Dopodiché tutti gli altri concorrenti devono aiutarli a indovinare con suggerimenti cosa ha scritto sulla testa.
4. SonicDad
Ami inventare giochi creativi per tuo figlio? SonicDad è l’app che fa per te. Cosa offre? Video e foto di che contengono le istruzioni per una grande varietà di progetti che genitori e figli possono fare insieme. Mentre costruiscono giocattoli che possono volare, correre, saltare, i bambini imparano alcuni principi basilari della fisica.
5. Common Sense Media
È un’app che offre recensioni e info per aiutare i genitori a capire se i contenuti di un film, un videogame, uno show televisivo, sono appropriati ai loro figli (dalle immagini, alla musica, alle parole usate). Così le famiglie possono fare le scelta più giusta in relazione ai loro bisogni e valori.